Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato  (Letto 37863 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato
« Risposta #105 il: 22 Dicembre 2007 01:11:54 »
@ rarelyChiara: sinceramente non mi pare lo stesso problema.
Quello descritto da te da quel che ho capito si verifica con tutti i browser.

Quello descritto da silverdog mi pare un problema di risoluzione di nomi con Firefox mentre non c'è nessun problema con Opera e IE.
Consiglio a silverdog di controllare per prima cosa il parametro network.dns.disableIPv6

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=30396.msg186201#msg186201

Offline silverdog

« Risposta #106 il: 22 Dicembre 2007 11:04:01 »
@ rarelyChiara: sinceramente non mi pare lo stesso problema.
Quello descritto da te da quel che ho capito si verifica con tutti i browser.

Quello descritto da silverdog mi pare un problema di risoluzione di nomi con Firefox mentre non c'è nessun problema con Opera e IE.
Consiglio a silverdog di controllare per prima cosa il parametro network.dns.disableIPv6

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=30396.msg186201#msg186201

il cambio di parametro non sortisce alcun effetto.

Ho provato anche con FF 3 beta 2 e con Firefox Portable (che funziona in ambiente "normale", sullo stesso pc e con la stessa connessione)  ma anche questa non funziona.

Se trovo la versione di FF (2.0.0.7) che funzionava provo a reinstallarla.

Comunque girovagando un po' per la rete e visitando vari forum in lingua inglese questo problema non è poi così isolato.....

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #107 il: 23 Dicembre 2007 23:15:13 »
Ciao silverdog. se trovi la versione vecchia di ff fammi sapere... la vorrei anch'io. mi vengono dei dubbi che il mio problema non sia iniziato in concomitanza con gli ultimi aggiornamenti...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #108 il: 23 Dicembre 2007 23:37:06 »
Il link per il download della versione 2.0.0.7 ve lo fornisco io, per quanto sono scettico sui risultati positivi di questo downgrade...

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #109 il: 24 Dicembre 2007 19:57:23 »
Oggi proprio non capisco... prima FF andava, poi non va, ma va IE... poi torna ad andare FF e IE continua ad andare... Non capisco più.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #110 il: 25 Dicembre 2007 01:35:46 »
Semplicemente perché non è un problema né di Firefox né di Internet Explorer. Come già detto può essere colpa del sistema operativo o del tuo router. Sembra strano ma proprio questi aggiornamenti che ci dai lo fanno capire ;)

Offline halifax

« Risposta #111 il: 25 Dicembre 2007 18:31:22 »
Dal prompt dei comandi scrivi questo
Codice: [Seleziona]
netsh int ip reset c:\resetlog.txt

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #112 il: 28 Dicembre 2007 13:58:28 »
Ragazzi sono tornata e sapete... ho disinstallato FF, ho davvero cancellato tutto (cartella in programmi; cartella in dati applicazioni... insomma TUTTO) e ho installato la versione nuova di Internet Explorer... la 7 per intenderci (quella che ha l'opzione delle schede) e (non so se dire "purtroppo" o "per fortuna") IE viaggia che è una meraviglia, si apre tutto, senza nessuna esitazione nemmeno un momento.
Mi è dispiaciuto moltissimo abbandonare firefox... erano già un paio di anni che lo usavo con soddisfazione, ma dopo tutti i vostri (utilissimi) consigli ancora non riuscivo a farlo funzionare. E... a mali estremi, estremi rimedi.
Ora non sono più ufficialmente parete del gruppo di utenti che usano FF, ma sono sempre qui che vi guardo e vi leggo :-)

Non so, a dir la verità, se essere felice o meno (IE non mi è mai piaciuto), però è andata così.
E' stato bello finchè è durato.

Offline cecca

« Risposta #113 il: 28 Dicembre 2007 14:37:51 »
Ma hai provato a seguire il consiglio di halifax?

Che poi tu decida di cambiare browser è lecito, ma almeno finisci di seguire i consiglio che ti vengono dati.... :wink:

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #114 il: 28 Dicembre 2007 20:26:53 »
SI, ho seguito TUTTO fino in fondo. E se avesse funzionato, non avrei abbandonato FF, non ti pare? :|

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #115 il: 29 Dicembre 2007 02:51:04 »
In bocca al lupo e ... proteggiti... li fuori fa freddo ed è pieno di brutto software facilmente trasmissibile via IExplore ;) :) :P

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #116 il: 29 Dicembre 2007 07:22:01 »
... e soprattutto non trovi un'assistenza come la nostra!  :mrgreen:

Scherzi a parte, perché non provi la versione  standalone "MozUP" del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo?
Anche se il progetto è stato dismesso, tramite gli aggiornamenti automatici è facilissimo l'update (io lo uso tutt'ora).
Maggiori info qui.

Offline caneomega

« Risposta #117 il: 20 Gennaio 2008 18:29:49 »
Anche io ho avuto lo stesso problema di silverdog. Quando accendevo Mozzilla non faceva che presentarsi il messaggio "indirizzo non trovato". Le pagine mi si presentavano soltanto digitando i numeri nella barra degli indiirizzi. Ho reinstallato varie volte l'applicazione di firefox, ma niente. Ho tentato persino con l'intera reinstallazione di windows (intendo solo il ripristino dell'software) ma pur sempre non partiva. Alla fine ho capito che non si trattava di un problema interno a Windows ne di firefox stesso. Credo che il mio programma anti-virus abbia memorizzato la directory della cartella di firefox (perchè mi capitò di trovare un adware in "mozilla firefox" proprio mentre lo stavo aggiornando). Suppongo che il mio antivirus abbia continuato a bloccare tale directory non permattendo a FF di raggiungere internet. Allora ho pensato di cambiare la posizione della cartella "mozilla firefox", cosi invece di c:\programmi\mozilla firefox ho digitato c:\programs files\mozilla firefox, e l'applicazione di FF e subito risorta. In questo momento la sto proprio usando per scrivere questo post. Sembra tutto a posto per il momento. Forse e solo un'ingenua teoria ma per me ha funzionato. Salute a tutti.  :fx:

Offline antonio9263

« Risposta #118 il: 23 Luglio 2009 16:00:49 »
ciao a tutti, aiutatemi... sono disperato...
oggi dovevo andare in due forum, ma appena ci ho cliccato mi è uscito "indirizzo non trovato"

ho letto i tre punti soluzioni:

# Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
    ww.example.com invece di
    www.example.com

#   Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

#   Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

per i primi due era tutto al posto, per quanto riguarda il 3 punto ho disattivato windows firewall...
ora in tutti i forum mi fa entrare a parte in quello fondato da me... aiutatemi... non so come fare

grazie in anticipo!!!

Offline antonio9263

« Risposta #119 il: 23 Luglio 2009 16:03:21 »
niente piu... non so perchè è tornato tutto normale....