Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato  (Letto 37867 volte)

Offline Almotasim

Re: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato
« Risposta #90 il: 19 Dicembre 2007 12:58:03 »
Se il router si sta rompendo (ma non si è ancora rotto del tutto), il suo funzionamento a scatti sarebbe comprensibile: ad ogni modo, per escluderlo dalla lista dei possibili colpevoli (e - in questo caso - entrare in una setta luddista :D), mi pare che c'è una prova che potresti fare e che non hai ancora fatto.

Dato che hai anche un portatile, perché non provi a connetterti utilizzando un altro router?

Puoi farlo a casa di un amic*/parente/moroso, presso un access point, magari anche al lavoro (se lavori), addirittura (in certi casi) ti basta piazzarti su una panchina qualunque della tua città... :wink:
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007 13:00:15 da Almotasim »

Offline halifax

« Risposta #91 il: 19 Dicembre 2007 14:47:23 »
Prova lo stesso con il ripristino di sistema.

Altra prova: disattiva per un attimo anche questo servizio

client DHCP

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #92 il: 20 Dicembre 2007 20:26:44 »
Allora ragazzi, volevo arrendermi ma non ci riesco.
Innanzitutto con Opera non mi trovo quindi sono tornata a FF, ma ora DEVO risolvere tutto.

Il ripristino di sistema non l'ho fatto... non mi ricorderei di preciso quando ha smesso di funzionare e quindi a che pro farlo?

Però ho provato a disattivare LCient DNS e client DHCP.
Ma mi è difficile fare le prove perchè a momenti va e a momenti no: per esempio dovevo aprire la pagina di questo forum e l'ha aperta al primo colpo, ha aperto anche la pagina del forum di firefox, ha aperto anche la pag. 7 della discussione, ma poi appena ho cliccato su RISPONDI niente "Errore caricamento Pagina", al secondo Aggiorna è andata.
Io proprio non capisco, va a momenti... addirittura per ore non va, o per ore va... altre volte tipo ora alcune pagine vanno al primo colpo ma altre no. Quindi proprio non riesco a capire cosa fare.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #93 il: 20 Dicembre 2007 20:29:09 »
Hai modo di portare il notebook altrove e provare con un'altra connessione?

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #94 il: 20 Dicembre 2007 20:32:55 »
Purtroppo no, abito in un paesino in montagna e forse in tutto il paese sono l'unica che sa cosa vuol dire wireless. E ora in questio giorni non mi muoverò molto, quindi non ho occasioni purtroppo...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #95 il: 20 Dicembre 2007 20:33:19 »
Ma mi è difficile fare le prove perchè a momenti va e a momenti no: per esempio dovevo aprire la pagina di questo forum e l'ha aperta al primo colpo, ha aperto anche la pagina del forum di firefox, ha aperto anche la pag. 7 della discussione, ma poi appena ho cliccato su RISPONDI niente "Errore caricamento Pagina", al secondo Aggiorna è andata.

Come ti è già stato detto, mi sembra, non prendere come riferimento il forum, perché in questo periodo ci sono dei problemi per cui a volte "si inceppa".
Fai le prove su altri siti.

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #96 il: 20 Dicembre 2007 20:37:44 »
Proprio 1 minuto fa ho caricato la pagina di Vodafone e andava. Poi 30 secondi fa faccio aggiorna e non va più...

Offline halifax

« Risposta #97 il: 20 Dicembre 2007 21:14:05 »
Mi era parso di capire che intorno al periodo estivo tu non abbia avuto problemi, potresti cominciare da punti risalenti ad allora, non dovesse andare puoi sempre ritornare ad ora.

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #98 il: 21 Dicembre 2007 13:36:43 »
Oggi va... Però due pagine le ha caricate al secondo tentativo.

Offline silverdog

« Risposta #99 il: 21 Dicembre 2007 18:43:47 »
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di rarelyChiara ed altri.

vi riassumo brevemente la mia situazione in quanto un po' particolare:

ho installato su un HD esterno un sw chiamato mojopac che crea un ambiente virtuale e nel quale posso installare i vari sw con esso compatibili, firefox lo è.

Ebbene oggi dopo un mesetto che non lo usavo (mojopac) ho provato a riutilizzarlo, ho aperto firefox e navigavo tranquillamente (versione 2.0.0.7), poi mi è venuto in mente di fare l'aggiornamento alla versione 2.0.0.11 e da allora non riesco più a navigare con Firefox.
Ottengo sempre la pagina:

Indirizzo non trovato
Firefox non riesce a contattare il server boards.mozillazine.org.
    *   Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
          ww.example.com invece di
          www.example.com
    *   Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    *   Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Adesso sto navigando con IE e funziona...

Il problema è che prima dell'aggiornamento navigavo tranquillo, poi più nulla.   :roll:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #100 il: 21 Dicembre 2007 18:45:16 »
@silverdog:
Firefox ha  i permessi per accedere al web dal tuo firewall?

Offline silverdog

« Risposta #101 il: 21 Dicembre 2007 18:54:00 »
@silverdog:
Firefox ha  i permessi per accedere al web dal tuo firewall?

Sì certo, mi son dimenticato di dire che se uso l'indirizzo www.google.it non si collega, se uso http://64.233.167.147/ la pagina appare al primo colpo.

La cosa non mi preoccupa perchè nel mio ambiente "normale" firefox funziona, è in quello virtuale che dopo l'aggiornamento, e l'unica modifica fatta è solo quella, firefox non funziona.

Offline silverdog

« Risposta #102 il: 21 Dicembre 2007 19:51:52 »
ho fatto qualche piccola prova:

ho installato Opera 9.25 e aveva lo stesso problema di Firefox, (sempre nel sistema "virtuale")

poi ho installato la beta 9.50 di Opera è viaggia che è un piacere.

Quindi ricapitolando:

IE explorer funziona
Opera 9.50 beta funziona

Firefox 2.0.0.11 non funziona

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #103 il: 21 Dicembre 2007 21:29:50 »
Silverdog, anche se lavori in un ambiente virtuale mi sembra di capire che abbiamo lo stesso problema. Inoltre anche a me prima dell'aggiornamento FF andava e dopo ha cominciato a tentennare. IE e Opera vanno benissimo.
Fino a poche ore fa come ho scritto in alcuni psot sopra FF andava, ora invece devo caricare le pagine 3-4 volte come al solito.

Se trovi una soluzione fammela sapere ti prego. Io sto andando fuori di testia.

Offline halifax

« Risposta #104 il: 21 Dicembre 2007 21:56:33 »
Riprova con un nuovo profilo.

Il ripristino di sistema l'hai tentato poi?