Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato  (Letto 37862 volte)

rarelyChiara

• Visitatore
Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato
« il: 12 Dicembre 2007 13:49:01 »
Salve, dopo aver letto tutto quello che riguardava il mio problema nel forum, srivo una nuova discussione non avendo trovato soluzioni. E' circa un mese che ogni volta che apro una pagina in Firefox mi compare

ERRORE CARICAMENTO PAGINA
Indirizzo non trovato
Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo ww.example.com invece di
www.example.com
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Ormai sono distrutta e mi passa la voglia di collegarmi ad internet. Al secondo, terzo, quarto tentativo (attraverso i tasti AGGIORNA, F5) la pagina si carica. Ma per visitare due o tre pagine di un qualsiasi sito (capita con qualsiasi tipo di sito) ci metto minuti e minuti, mezz'ore solo per visitare una o due pagine.

Ho letto attentamente le indicazioni che in altre discussioni sono state date, ma nulla è cambiato.

-Ho controllato il firewall (uso quello in dotazione con xp), ma è tutto ok, la voce mozilla firefox è selezionata e quindi la connesione di rete in ingresso c'è e NON è bloccata.

-Poi ho controllato IMPOSTAZIONI DI CONNESIONE e tutto è ok (è selezionata la voce CONNESSIONE DIRETTA A INTERNET)

-Ho disinstallato Firefox, cancellato la cartella del profilo in C:\document and setting\******\dati applicazioni, ma niente, le pagine continuano a non caricarsi.

Aprendole con IE invece si caricano, ma non voglio tornare indietro perchè mi sono sempre trovata abbastanza bene con firefox (almeno fino a ora).

Il mio sistema operativo è XP, SP2. Ho un router Sitecome 54g turbo (che non mi ha mai dato problemi. Il router è stato montato a fine estate; firefox non funziona da un mese, prima funzionava).

Qualcuno a qualche idea per aiutarmi?
Grazie
Chiara

Offline halifax

Re: Errore CAricamento Pagina - Indirizzo non trovato
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2007 15:19:06 »
Hai provato anche con il firewall di xp disattivato del tutto (compreso il servizio ad esso riconducibile che compare nel task manager)?
L'ultima versione di firefox che andava bene qual'era?

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2007 19:50:14 »
Ho provato anche con il firewall completamente disinstallato, ma non so quale voce terminare quando apro il task manager. Puoi indicarmi qual'è la dicitura da bloccare?

L'ultima versione che andava bene, a memoria, credo fosse non questa (ovviamente), nemmeno quella precedente, fore quella prima ancora (scusami non mi ricordo i numeri).
[img=http://img117.imageshack.us/img117/6721/taskmanagercmo9.th.jpg]

Qui sopra mando il link per vedere il mio task manager ... se può aiutare per capire...
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2007 19:53:44 da rarelyChiara »

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2007 21:48:32 »
Certamente non c'entrerà nulla........
Non è che hai installato questo programma?:
http://www.fspro.net/folder-lock-box/

Se lo togli cambia qualcosa?

Ciao  :)

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2007 22:03:11 »
Ciao fabrixx,
si ho installato lockbox. Ora dopo aver letto il tuo post l'ho disinstallato per vedere se fosse quello la causa (effettivamente mi hai fatto venire dubbi, ma ricordo che ho installato lockbox mesi fa e che firefox funzionava anche dopo l'installazione di lockbox, molto tempo dopo ha smesso di funzionare).
Cmq l'ho disinstallato, ma niente... ancora non funziona.

cosa potrà mai essere? proprio non capisco...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2007 11:30:14 »
Hai provato semplicemente a creare un nuovo profilo in Firefox?

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2007 11:31:47 »
Già fatto anche il tentativo del nuovo profilo...  :(

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2007 11:35:18 »
Hai controllato in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete --> Impostazioni che Firefox si connetta direttamene a internet e non via proxy?

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2007 11:51:35 »
Si, come ho già scritto nel primo post quel tentativo l'ho già fatto... ma la situazione è sempre quella...

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2007 11:53:09 »
Trovi differenza ad aprire questo link
http://64.233.167.147/
rispetto a questo
http://www.google.it/
?

Non è che hai qualche antivirus con funzioni anche di firewall (tipo Norton) attivate?

Offline halifax

« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2007 12:05:16 »
Intanto per tua privacy sarebbe opportuno che prima di inserire un'immagine nascondi qualche elemento personale (ad esempio nome e cognome).

Arresta il processo alg.exe

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2007 12:10:08 »
Mi scuso per la foto dove comparivano dati personali.
Ho aperto i due link. Sia il primo che il secondo sono stati aperti (mi meraviglio visto che di solito viene sempre fuori indirizzo non trovato). Cmq il secondo link ha impiegato un po' più tempo.
Ho AVG come antivirus che non ha al suo interno il firewall; infatti come firewall uso quello di xp.

Ho chiuso, come da consiglio l'applicazione alg.exe. Potrebbe essere questa la causa del malfunzionamento? Che cos'è di preciso alg.exe? E' questa applicazione che devo chiudere qualora la prossima volta non funzioni?

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2007 12:18:25 »
E' un componente che serve per il firewall di XP.
Se usi il firewall di XP devi lasciarlo in funzione, se non lo usi, puoi disabilitare il servizio corrispondente (sempre che tu lo abbia attivo).

Ma questo problema ti capita con tutti i siti o solo con alcuni (visto che google ora ti funziona...)? Oppure in certi momenti, per esempio con altri programmi in funzione?

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2007 12:20:49 »
Dopo aver letto di provare a disattivarlo, l'ho disattivato, ma il firewall di XP è ancora attivo. Solitamente il mio firewall di xp è sempre attivo nel pc... quindi deduco che alg.exe debba lasciarlo sempre attivo, esatto?

Deduco anche che non sia questa la causa del malfunzionamento... attivo o disattivo le pagine non si caricano come dovrebbero...

rarelyChiara

• Visitatore
Re: Errore Caricamento Pagina - Indirizzo non trovato
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2007 12:45:10 »
Dimenticavo di dire che lo stesso fenomeno mi capita sul portatile (SO Vista), nella stessa identica maniera. Apro una pagina con firefox e non si carica, viene sempre fuori lo stesso errore e solo alla 4°-5° volta che clicco f5 o aggiorna la pagina si carica. Alcune volte, tipo ora alcune pagine non si caricanno proprio. Anche là ho AVG e il firewall di Vista.
Proprio non ne vengo fuori..