mi sembra davvero improbabile che la piccola community di sviluppatori addon, che per lo più hanno abbandonato il progetto, si mettano a riprogrammare estensioni ormai ferme nello sviluppo da almeno tre anni (la maggior parte delle più popolari).
Adesso mi verrebbe da domandare quanti degli utenti che stanno partecipando a questo thread hanno contribuito con donazioni allo sviluppo di queste estensioni...
Dono tutt'ora quanto segue:
Free Software Foundation annualmente
Free Software Foundation Europea mensilmente
Electronic Frontier Foundation annualmente
Open Rights Group mensilmente
Oxfam Italia mensilmente [È l'unica che non c'azzecca con l'informatica...]
Prima di aggiungere anche Mozilla avrei bisogno di trovare ehm... un lavoro... stabile...
E comunque, a mio parere, visto che stiamo parlando di un client di posta elettronica che non deve essere necessariamente aggiornato come un browser (la posta elettronica è sempre posta elettronica), nessuno è obbligato ad aggiornare Thunderbird. Al massimo credo che si possa perdere qualche nuova funzione ma il programma di base resta quello. O no?
@Michro Credo che tu ti sia perso la notizia con le vulnerabilità (già corrette).
@Miki64 Dubito sinceramente che Thunderbird abbandonerà il supporto ai componenti aggiuntivi legacy a breve.
La versione 60 di Thunderbird supporterà, per quanto m'è dato di sapere, le WebExtensions, i componenti aggiuntivi legacy e le estensioni ibride, come già detto.
Vi sono su Thunderbird alcuni componenti aggiuntivi che sono più importanti del programma, come, ad esempio, Enigmail. Ed Enigmail allo stato attuale delle cose non può essere trasformato in WebExtension.
Spero che quando ci sarà il successivo rilascio di Thunderbird stabile (o ESR che sia) ci siano sviluppi più chiari e ... pacifici/positivi...
A proposito hanno fatto un port preliminare e
***NON UFFICIALE*** di Thunderbird per Android.
AndroPorts: Thunderbird di Akikazu Yoshikawa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidports.thunderbirdRichiede AndroPorts di Akikazu Yoshikawa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidports.core Data la natura
***NON UFFICIALE*** del progetto credo che sia inutile dire che non viene fornito alcun supporto qui.