Io resto della mia idea.
Non stiamo qui a parlare dell'importanza dell'Open Source, tanto più su un forum relativo alla piattaforma Mozilla.
Il punto è, anzi sono altri:
Ha senso per un utilizzo professionale aziendale acquisire una versione a pagamento del tale programma od estensione?
Sì, se serve a tutelarmi da eventuali problemi a livello di sviluppo.
Joomla è Open Source, ma alcune estensioni sono a pagamento. Poi, per aggirare la licenza, a pagamento non è tanto il codice, ma il servizio associato.
Se invece voglio un CRM posso scegliere tra varie piattaforme che vengono distribuite sia in versione "Community" che in versione "Business" più ricche di funzionalità e con livelli di servizio differenti dalla versione "Community". Sta all'utente valutare cosa sia per lui meglio.
Io mi sono limitato a dire che
pur di non perdere TB sarei disposto a pagare una
versione a pagamento od
una serie di estensioni "prof" a pagamento.
In quanto a Firefox OS, non è morto: bene! Buon per chi lo cerca. Personalmente tanto me ne cala.
Qualcuno poi mi spiegherà che me ne dovrei fare di un cellulare senza applicazioni che si appoggia soltanto ad Internet (con le linee e soprattutto le tariffe Italiane).
Comunque la cosa è l'ultimo dei miei pensieri perché vorrò vedere quali aziende di cellulari saranno disponibili ad installarlo visto che le maggiori (Samsung, Apple, Nokia, Motorola, ecc.) hanno già deciso. Sarà un prodotto di nicchia indirizzato a qualche migliaia di "aficionados".
Al di là della comunicazione questo dice Mozilla: "Non ce l'ha filato nessuno ed allora siamo noi a dire che non ci appoggiamo a nessuno".
Comunque ci rivedremo qui l'anno prossimo e vedremo chi aveva ragione.
Per il momento l'unica cosa certa è che
dopo due anni, Firefox OS ancora non c'è!