Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 496937 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #360 il: 25 Luglio 2006 20:39:13 »
Vi vorrei segnalare questo softwarino gratuito molto interessante:

http://www.go-runit.com/it

Ho tradotto io le pagine in italiano, per cui vi chiederei anche un feedback sulla bontà del lavoro...  :lol:
Grazie della segnalazione.
Appena posso tornare all'Internet Cafè, me lo scarico, lo provo e ti faccio sapere (ora sono con la linea analogica del p.c. del mio vecchio papà).
Ciao.

Ottimo il lavoro di traduzione per le pagine.

Ma lasciate perdere questo software, e provate il *re* di questo genere di applicazioni:
Slickrun. Asciutto asciutto, senza un fronzolo. Lasciate internet attaccata mente lo installate, deve scaricarsi delle librerie delphi per funzionare. Ho anche il link per le librerie da qualche parte, ma l'ho perso...  :( Dovrebbero comunque essere sul sito Bayden.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #361 il: 25 Luglio 2006 20:46:34 »
...
Il secondo era un programma che permetteva di trovare immagini duplicate, funzionava molto meglio di DupDetector...

Anche qui c'è un re, anche se ha bisogno di installazione: Visipics (Scusate il link a questo sito, non posso postare la sua homepage per un motivo ben preciso.)

Può papparsi oltre novantamila files per volta senza andare in crash anche con soli 512 mega di ram (per task così onerosi vi consiglio di chiudere tutto quello che potete sul pc!)

Ritrova le immagini anche simili tra loro ma differenti per dimensioni. Selezioni i doppioni manualmante, ma anche automaticamente, secondo diversi criteri: Tieni solo le immagini salvate in lossless, cancella le più piccole/grandi come dimensione, cancella le più/meno pesanti.

Anteprima dei doppioni passando sulle loro thumbnails, e indicazione grafica di quello che vai a cancellare.

Cancella nel cestino di win a scapito errori.

Che volere di più? (qualcosa che lo batte in velocità c'è, scritto in assembler, ma costa *molti* euri...)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #362 il: 25 Luglio 2006 20:51:25 »
Citazione da: DarkLordSauron
Adobe Acrobat Reader 6.01 Italiano (chi non lo conosce??)

Provate Foxit reader free.

Meno di un megabyte, installazione non necessaria (è uno standalone) avvia che manco lo vedi partire, legge tutti i pdf ed è free!

Scusate se ho riesumato anche post molto vecchi di questo thread, ma l'ho letto solo stasera! ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #363 il: 25 Luglio 2006 21:02:44 »
Citazione
@ Underpass: no... non ho ancora avuto tempo per installarmi Ubuntu, scusami. Manco TB, Nero o Jetico ho installato... ho quel matrimonio famigerato da finire...

...mica era un ordine! :P
Lo so... lo so... ;)

Citazione da: DarkLordSauron
Adobe Acrobat Reader 6.01 Italiano (chi non lo conosce??)

Provate Foxit reader free.

Meno di un megabyte, installazione non necessaria (è uno standalone) avvia che manco lo vedi partire, legge tutti i pdf ed è free!

Scusate se ho riesumato anche post molto vecchi di questo thread, ma l'ho letto solo stasera! ;)
Lo sapevamo... lo sapevamo... lo abbiamo già segnalato in vari thread... ;)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #364 il: 25 Luglio 2006 21:28:51 »
Visto che se ne parla, io preferisco questo:
http://www.pc-facile.com/download/pdf_writer_viewer/gsview/
necessita però di installare GhostScript:
http://www.ghostscript.com/
che visualizza anche i file .PS
E anzi ho visto che sono rimasto indietro con le versioni 
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #365 il: 25 Luglio 2006 21:39:49 »
Visto che se ne parla, io preferisco questo:
....
Gialloporpora, per carità... non fare più comparazioni... tu non conosci Sokak.  :lol:
Adesso correrà ad installare il software da te segnalato (il suo menu di Start / Programmi è lungo una dozzina di "scrolling"!) e poi ci perderà tutta la notte fra test, comparazioni, installazioni, benchmark...  :lol:
E il guaio è che poi ci posterà i suoi risultati qui, con un post di 2.000 caratteri (il massimo consentito dal formato di questo Forum...) ;)
E' vero che ce lo teniamo buono per un po', ma poi chi riesce a leggere un suo post di 2.000 caratteri?  :shock:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #366 il: 25 Luglio 2006 22:19:57 »
Gialloporpora, per carità... non fare più comparazioni... tu non conosci Sokak.  :lol:
Adesso correrà ad installare il software da te segnalato (il suo menu di Start / Programmi è lungo una dozzina di "scrolling"!) e poi ci perderà tutta la notte fra test, comparazioni, installazioni, benchmark...  :lol:
E il guaio è che poi ci posterà i suoi risultati qui, con un post di 2.000 caratteri (il massimo consentito dal formato di questo Forum...) ;)
E' vero che ce lo teniamo buono per un po', ma poi chi riesce a leggere un suo post di 2.000 caratteri?  :shock:
Ah questo non lo sapevo, beh io non volevo fare comparazioni solo aggiungere per completezza :-D
In ogni caso GsView legge i file PS che é quello che serve a me dunque me lo tengo anche per i PDF. In più (almeno nelle versioni < 6.0)
l'acrobat non riusciva a leggere  i file PDF creati con il TeX mentre GsView si, ora non so perché non ce l'ho installato.
Ciao
[EDIT]
Una precisazione, in realtà il vero programma é il GhostScript il GSVie é una GUI grafica  per Ghostscript
infatti Gsview una volta era solo per Windows gli utenti Linux riuscivano ad aprire i file usando Ghostscript
da linea di comando.

« Ultima modifica: 25 Luglio 2006 22:55:20 da gialloporpora »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #367 il: 25 Luglio 2006 22:44:08 »
Ma miki... Io l'ho indicato anche qui proprio *per la sua assenza qui*....

Quanto al mio menù start, ho fatto un giochino...

L'ho "screenshottato" e incollato tutto insieme...

sono solo 22mila pixels!

E comunque, secondo la filosofia che adori anche tu, preferisco gli standalone... Quindi, se non avrò problemi, foxit forever! ;)
« Ultima modifica: 25 Luglio 2006 22:46:15 da Sokak »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #369 il: 29 Luglio 2006 08:08:32 »
Per chi non ha necessità di emulare una macchina virtuale, ma vuole solo installare centinaia di schifezze sul proprio pc senza intasarlo, ecco un virtualizzatore di programmi:

Altiris software virtualization solution.

Facile da usare come scegliere un file di setup da un pannello.

Le applicazioni, dal suo centro di controllo, possono essere accese, spente o resettate con un click.

Permette di far convivere diverse versioni di uno stesso programma senza conflitti in maniera facile.

Permette di esportare applicazioni virtualizzate in pacchetti per poi farle girare in un altra macchina dove c'è SVS.

Sul sito, dice che è free solo per 120 giorni, adesso, ma quando l'ho scaricato io, la licenza era illimitata.

Se volete provarlo, vi conviene scaricarlo in fretta per vedere se è vero o no: all'atto del suo setup vi fa collegare al sito per ottenere via mail una chiave di attivazione gratuita.

Per uso personale dovrebbe tuttora essere free a tempo indeterminato, si paga solo per uso professionale.

E' un programma Sokak Approved! :lol:
« Ultima modifica: 29 Luglio 2006 08:56:30 da miki64 »

Offline fabrixx

« Risposta #370 il: 29 Luglio 2006 22:41:45 »
Ricordo di averlo segnalato tempo fa.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=18129.msg112389#msg112389

E' disponibile da tempo il pacchetto virtuale di firefox 2.0.

Ne ho letto una ottima e lunga recensione su un recente numero di PC professionale.

« Ultima modifica: 29 Luglio 2006 22:44:17 da fabrixx »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #371 il: 30 Luglio 2006 01:56:35 »
Me tapino! Mi scordo sempre la sacra funzione cerca...

Mettere per dvvero una foto, tipo adriana lima, al posto del bottone cerca? :lol:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #372 il: 30 Luglio 2006 17:46:42 »
la volta che ho provato il software di altiris Windows 2000 è andato in kernel panic (continuo) e ho dovuto formattare...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #373 il: 30 Luglio 2006 19:48:35 »
Dalla 2.0.1368 in poi è diventato stabile... Sono caparbio, e non mi sono fatto spaventare dalla versione precedente!

Prova a installarlo in una macchina virtuale...

O virtualizzarne una ?_?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #374 il: 30 Luglio 2006 20:01:56 »
a dire la verità l'ho installato la settimana scorsa... quando ho provato a disattivare o disinstallare un layer non ha fatto praticamente niente, e poi appunto il kernel panic. comunque l'avevo messo solo per una situazione di emergenza, e in generale non mi serve :)