Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Software OpenSource & Software Gratuito  (Letto 496936 volte)

Offline fabrixx

Re: Software OpenSource & Software Gratuito
« Risposta #345 il: 28 Giugno 2006 20:58:34 »

E' uscita la versione finale di Adobe Flash Player 9 per Win (9.0.16)

Davvero? La metto subito.
Mi pare di aver sentito che flash player  per linux ha saltato la versione 8 e ci sarebbero state novità solo all'uscita della 9 per Windows:
http://www.ossblog.it/post/998/flash-player-9-anche-su-linux

Per ora non vedo novità  :?

Offline prometeo

• Moderatore
    • https://www.tenutamontescosso.it/
« Risposta #346 il: 09 Luglio 2006 12:50:42 »
Le novità sono nascoste, comprese nuove tecnologie di animazione, del tutto incompatibili con le precedenti, tanto che ora il player ha due "motori" paralleli, uno per i vecchi filmati ed uno per i nuovi.

Approfitto per segnalare anche OpenOffice.org italiano in versione 2.0.3, che sistema diverse falle di sicurezza e propone diverse migliorie, anche di performance, per Calc.
Ciao, Giacomo.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2006 11:04:27 da prometeo »

Offline speleogel

« Risposta #347 il: 10 Luglio 2006 10:18:10 »
Personalmente utilizzo FF e TB l'ho distribuito a tutti gli utenti in azienda (45 persone).
Openoffice.org ottimo sostituto di MS Office, sto imparando a sfruttarlo cmq in azienda l'ho distribuito a 7 utenti.

ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #348 il: 10 Luglio 2006 22:31:46 »
Personalmente utilizzo FF e TB l'ho distribuito a tutti gli utenti in azienda (45 persone).
Openoffice.org ottimo sostituto di MS Office, sto imparando a sfruttarlo cmq in azienda l'ho distribuito a 7 utenti.

ciao
Bravo, speloeogel!  :D

Offline fabrixx

« Risposta #349 il: 15 Luglio 2006 15:03:56 »

Offline fabrixx

« Risposta #350 il: 15 Luglio 2006 21:42:43 »

Offline halifax

« Risposta #351 il: 18 Luglio 2006 17:31:47 »
In questo topic già è stato segnalato più di una volta come riuscire ad usare l'antivirus clamwin in modalità resident (funzione non presente nativamente nel software) in abbinamento con altri software.

Sulla stessa linea di qeusto segnalo come anche un antispyware, attraverso il suo modulo residente, riesce a permettere ciò, il programma è questo:
http://www.spywareterminator.com/app/features.aspx
« Ultima modifica: 22 Luglio 2006 08:16:06 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #352 il: 22 Luglio 2006 08:18:34 »
Sento per la prima volta parlare di questo firewall open source:
CORE FORCE 0.91.134 beta.
Se son rose, fioriranno... ;)

Offline fabrixx

« Risposta #353 il: 22 Luglio 2006 08:41:25 »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #354 il: 22 Luglio 2006 09:56:16 »
Sento per la prima volta parlare di questo firewall open source:
CORE FORCE 0.91.134 beta.
Se son rose, fioriranno... ;)
io ho formattato il PC ieri, e dato che ZA non ne voleva sapere di funzionare, ho provato ad installare questo firewall. Non metto in dubbio che possa essere un buon prodotto, però è veramente molto complicato da usare. La modalità esperta ti mette lì una schermata e devi aggiungere manualmente ogni programma che deve accedere a internet o anche solo ad alcuni file sul sistema; nella configurazione più semplice invece ti riporta avvisi praticamente a ogni clic che fai o quasi, e non ha una politica per permettere ad un programma di accedere ad internet "punto e basta" direttamente dalla schermata elementare.
Per esempio: appena mi sono azzardato ad accedere ad internet è partito il controllo web di avast!, e il firewall per ogni dominio o anzi peggio DNS che l'antivirus contattava, chiedeva conferma per il via libera o meno. Insomma: uno strazio.
Senza contare che tende a bloccare le applicazioni senza neanche riportare un avviso.

insomma: di strada ancora ce n'è da fare...
« Ultima modifica: 22 Luglio 2006 09:58:40 da iacchi »

Offline halifax

« Risposta #355 il: 22 Luglio 2006 12:36:57 »
E' stata rilasciata la release 1.0 del browser open source K-Meleon, che utilizza lo stesso motore di rendering di ff, oltre ad avere già di default alcune funzioni che normalmente vengono svolte in ff da estensioni specifiche (per esempio il blocco degli ads, degli elementi in flash, traduttore per le pagine web, ecc.)
https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=14285
Qui una delle tante recensioni:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1576024
« Ultima modifica: 25 Luglio 2006 17:21:57 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #356 il: 25 Luglio 2006 17:21:14 »
Non è molto In Topic, però questa mi sembra una bella notizia comunque, che fino ad ora non ho letto altrove:
Linux diventa in grado di leggere e scrivere su NTFS.

@ Underpass: no... non ho ancora avuto tempo per installarmi Ubuntu, scusami. Manco TB, Nero o Jetico ho installato... ho quel matrimonio famigerato da finire...

Offline halifax

« Risposta #357 il: 25 Luglio 2006 18:26:17 »
E già  conosciuto il software antivirus ClamWin, trattato più volte all'interno di questo topic, ora è uscito un ennesimo aggiornamento, e fin qui niente di nuovo, se non per il fatto che in particolare quest'ultimo va a correggere un errata interazione con la mailbox di tb:
http://www.clamwin.com/content/view/136/52/
Citazione
ClamWin Free Antivirus 0.88.3.1 released       Print        E-mail
Sunday, 23 July 2006
ClamWin Free Antivirus 0.88.3.1 is a maintenance release that improves handling of mailbox files and addresses couple of other issues:

* Mozilla Thunderbird mailbox files are not removed or quarantined if an infected email is detected inside a mailbox
    * Fixed ClamWin crash when scanning certain password proteced RAR archives
    * File name filters are no longer applied if only files and no directories are selected for scanning. This is done to allow scanning an individual file without applying configured filters.

per chi utilizza i due software è consigliato che proceda a tale update

Offline fabrixx

« Risposta #358 il: 25 Luglio 2006 19:17:38 »
Non è molto In Topic, però questa mi sembra una bella notizia comunque, che fino ad ora non ho letto altrove:
Linux diventa in grado di leggere e scrivere su NTFS.

@ Underpass: no... non ho ancora avuto tempo per installarmi Ubuntu, scusami. Manco TB, Nero o Jetico ho installato... ho quel matrimonio famigerato da finire...

Lo volevo segnalare anche io qualche tempo fa (ho evitato pensando come te che non fosse in argomento).
A questo punto metto anche il mio link (se poi magari qualche buonanima mi spiega in privato come installarlo, farebbe proprio al caso mio):
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4947&numero=999

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #359 il: 25 Luglio 2006 20:34:45 »
Citazione

...mica era un ordine! :P