Hmmm...
Gustosa, gustosa...
Però mi si impalla sullo ShiftJIS (e altre codifiche un poco esotiche): ad esempio, [業務部] (cioè Business department, spero tu riesca a vedere gli ideogrammi tra le parentesi quadre) viene trasformato in [mÙè] (ho già provato a verificare sia con ie che con Firefox, con ogni possibile riconoscimento caratteri, sia manuale che automatico... Nada!)
Non sono però sicuro se lo sbattimento sia creato dalla configurazione dell'IME jap o altro, ho provato a copiare il mio profilo su altre macchine senza supporto al giapponese, e il risultato rimane immutato (dovrei chiedere al mio corrispondente di tentare lo stesso per vedere se gira sulla sua macchina Ja)...
Un solo appunto: il file index.html viene "rinfusato" in mezzo agli html di tutte le mail...
Sarebbe troppo complesso a livello codice far sì che index.html si trovi nella cartella scelta per il backup, e tutte le mail in una sottodirectory?
E' possibile specificare un criterio diverso per l'ordinamento dei messaggi esportati? (tipo, far "catturare" l'ordinamento utilizzato al momento nella finestra di thunderbird?)
Ho notato che l'ordine dei messaggi non è proprio preciso... Appena ho tempo, provo a svuotare una cartella e ficcarci solo mail con codifica standard...
Vengono anche create caselle "vuote" nelle colonne mittente, anche se aprendo il messaggio, il mittente è scritto correttamente nell'header...
Alcuni mittenti vengono tagliati: ad esempio,
Adesioni - Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla
viene troncato in
Adesioni - Associazione Italiana Supporto e Tradu
Ah, ho appena compattato le cartelle, quindi non ho da testare, ma se i messaggi cancellati vengono comunque esportati se non si compatta, si può inserire un avviso di "mandare Thunderbird in modalità offline e compattare le cartelle", o un automatismo per farlo subito prima del compito?
Esportata una cartella con 294 messaggi non suddivisi in sottocartelle, codifica testo varia, con attach e senza, sia in formato mbox che html.
Tempo richiesto per l'export in html: dieci secondi circa (media su tre prove)
Dimensione della cartella su disco: 3,02 MB (3.174.400 byte)
Un dubbio... Ho contato rapidamente i files... Sono esattamente 294!
Non dovrebbero essere 295? (294 messaggi + index.html?)
Mah...
Aspetto curioso per sapere se quanlcun'altro ha problemi simili...
Va a finire che è il supporto Jap di Xp a impallare il mondo... ma a me serve!