Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: alice smtp  (Letto 63460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cri

  • Post: 115
Re: alice smtp
« Risposta #60 il: 31 Ottobre 2006 20:09:24 »
Confermo anch'io!!

in effetti lo stesso messaggio di partenza salvandolo come file ha dimensioni diverse: TB è di 410 byte e OE è 1118 byte

DR.J Sei un mito! GRAZIE!!!
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2006 20:16:39 da Cri »

Offline hitofsun

  • Post: 7
Re: alice smtp
« Risposta #61 il: 03 Novembre 2006 11:25:10 »
beh, Cri, se mettendo out.virgilio.it o mail.tin.it i messaggi arrivano... lascia uno di questi

funzionano in quanto tutti questi server SMTP fanno parte della stessa 'famiglia' Telecom, non c'è nulla di strano

se il tuo problema riguardava solo l'invio dei messaggi, direi che hai trovato la soluzione.

il perché poi non funzioni out.alice.it rimane un mezzo mistero, pazienza.

Magari prova a disinstallare e a reinstallare Thunderbird... chi lo sa. Ma non credo sia la soluzione

Offline Cri

  • Post: 115
Re: alice smtp
« Risposta #62 il: 03 Novembre 2006 11:28:38 »
ma non hai visto i precedenti messaggi???

DR.J ha svelato il mistero! :D

Offline DR.J

  • Post: 7
Re: alice smtp
« Risposta #63 il: 03 Novembre 2006 22:20:54 »
E' un po OT ma aggiungo che ho gli stessi problemi anche sotto linux : Kmail non invia i msg "leggeri" mentre non ci sono problemi inviando e-mail di grosse dimensioni. Non c'è dubbio : è alice che cestina le mail di pochi byte.

Offline gastv

  • Post: 2
Re: alice smtp
« Risposta #64 il: 04 Novembre 2006 23:44:40 »
Proprio oggi il 187 mi aveva telefonato chiedendomi se ero soddisfatto del servizio ADSL. Mi hanno detto che avrebbero provveduto per il problema posta...

Grazie DR.J!!


Offline crovy

  • Post: 1
Re: alice smtp
« Risposta #65 il: 07 Novembre 2006 17:00:11 »
Stesso problema da due giorni.
Ho installato la nuova Kubuntu che usa Thunderbird 1.5.0.7 e non riesco più ad inviare la posta. Prima avevo una versione più vecchia (non ricordo quale) e funzionava tutto. Poi ho provato dalla partizione Win che ha Thunderbird 1.0.6 (non uso più win e quindi non ho più aggiornato niente) e la posta viene inviata correttamente.
Probabilmente la nuova versione di Thundenbird ha ulteriormente ridotto il numero di byte e quindi si incappa nella falla dell'smtp di Alice.
Questa sera proverò ad inviare una mail più corposa per vedere se va.
Grazie e spero vi serva anche la mia esperienza.
Fabio

Offline decartist

  • Post: 3
alice smtp
« Risposta #66 il: 13 Novembre 2006 09:59:55 »
Ciao ragazzi, io ho un problema molto simile, ma sono messo peggio. In ufficio uso alice business, ma non riesco ad inviare la posta, neanche con l'account su Alice.
Ho pensato che il mio contratto non fornisse accesso smtp, ma purtroppo con OutlookExpress (lo scrivo per intero perché le parolacce non possono essere accorcite) riesco ad inviare posta almeno con l'account di Alice...please Helpatemi!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: alice smtp
« Risposta #67 il: 13 Novembre 2006 10:27:25 »
@ decartist:
in ufficio hai potuto installare Thunderbird sulla tua macchina?
Avete un firewall aziendale che blocca gli accessi?
Sei dietro un proxy?

Maggiori informazioni, per cortesia.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: alice smtp
« Risposta #68 il: 13 Novembre 2006 10:28:24 »
...ma soprattuttto: hai provato la soluzione suggerita?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21913.msg137779#msg137779

Offline decartist

  • Post: 3
Re: alice smtp
« Risposta #69 il: 13 Novembre 2006 11:41:12 »
ragazzi siete veramente celeri a rispondere, grazie mille...mi sentivo quasi solo...ho risolto...
PER TUTTI QUELLI COL MIO PROBLEMA:
per inviare ho impostato un smtp conTB per ogni casella e-mail in questo modo:

     descrizione: provider (ex: Yahoo)
     nome server: out.alice.it (o un'altro dei mille smtp di alice)
     porta: 25 (standard)
     nome utente: nome utente della casella alice (se hai l'indirizzo xxx@alice.it, devi usare solo xxx, anche se la casella è yyy@email.it)
     collegamento sicuro: nessuno

Forse bastava un solo smtp generale, però per sicurezza ho fatto così e funziona!!!!Rigaz evviva TB a volte è un po' duro da settare ma è fantastico come programma...se avete problemi a decifrare la mia soluzione scrivetemi pure a paddelli chiocciola email punto it

edit by miki64: ho camuffato la tua email, per ragioni di protezione dallo spam.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2006 11:48:07 da miki64 »

Offline luka78

  • Post: 6
Re: alice smtp
« Risposta #70 il: 22 Febbraio 2007 07:00:52 »
ciao a tutti,ho provato la soluzione indicata da DR.Jma il problema rimane io ho un'account alice e uno libero quando scrivo le mail e le invio mi dice posta inviata ma al destinatario nn arrivano nn so piu cosa fare.....ciao a tutti

Offline DR.J

  • Post: 7
Re: alice smtp
« Risposta #71 il: 22 Febbraio 2007 14:57:51 »
Succede anche a me ultimamente le mail non arrivano.... mi tocca aumentare le dimensioni di ogni spedizione altrimenti vengono letteralmente scartate. Allo stato attuale come firma allego una piccola immagine !

@luka78 : prova ad inviare una mail con un allegato e vedi se arriva.

Offline luka78

  • Post: 6
Re: alice smtp
« Risposta #72 il: 23 Febbraio 2007 07:11:11 »
ho provat dr.j ma sembra nn funzionare nnso piu cosa fare se voglio usare tb devo solo spedire la posata cn l'indirizzo alice mentre se la voglio spedire cn libero lo devo fare dal sito,la cosa strana e che se mi invio le mail a me stesso arrivano ma ad altri no.....spero tanto si possa trovare la soluzione...ciaociao,io uso nod 32 come antivirus puo causare problemi?
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2007 07:12:42 da luka78 »

Offline DR.J

  • Post: 7
Re: alice smtp
« Risposta #73 il: 23 Febbraio 2007 16:09:24 »
Le cose stanno peggiorando gli invii falliti in aumento, non basta più allegare la firma. Non posso allegare la foto di famiglia per assicurarmi l'invio !!! :cry:

@sviluppatori : HELP !

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: alice smtp
« Risposta #74 il: 23 Febbraio 2007 16:20:21 »
io protesterei con alice ... in fine dei conti voi pagate per un servizio che non vi forniscono

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.