ciao a tutt*!
Anch'io riscontro il solito problema delle mail inviate ma mai pervenute.
Ho usato TB a lungo per un account interfree.it e nei parametri d'uscita ho sempre utilizzato out.alice.it senza nessuna autenticazione. Non ho mai avuto problemi.
Ieri ho settato un nuovo profilo per un account su riseup.net (server autonomo americano) e come parametri SMTP ho lasciato i campi invariati.
Ho fatto alcune prove (sia col profilo di interfree.it, sia con quello di riseup.net) e mi si è presentato il problema: anche se TB spediva con successo le mail, queste non arrivavano al destinatario.
Dopodiché, leggendo su questo forum, ho fatto anche la prova componendo mail dirette a più destinatari e con un allegato che ne aumentasse un po' il peso. In questo caso spedizione e ricezione avvenute perfettamente.
Ho riprovato a spedirmi un'altra mail con qualche frase ed un oggetto "corposo" ma senza allegati e ad un destinatario unico -pensando che la situazione fosse risolta- ma il problema della mancata ricezione si è presentato nuovamente.
boh!?! ...dottori, ho qualche speranza?
vi lascio la mia esperienza, sperando che qualche bravo smanettone possa giugnere ad una conclusione certa...
grazie!