Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Allegati firmati digitalmente .P7M  (Letto 179703 volte)

Offline guia78

• Blog d'informatica e altro ancora
Re: Allegati firmati digitalmente .P7M
« Risposta #225 il: 11 Aprile 2008 15:10:45 »
Mah io uso Thunderbird e Mac osx. Gcc non l'ho mai usato.
Io sapevo che se dal file che ti viene fuori dal DGM fai tasto destro e scegli mostra contenuto pacchetto ma poi non sò dove modificare il file...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #226 il: 11 Aprile 2008 16:50:20 »
Spero che Klades ritorni sui suoi passi...

Guarda, onestamente non mi piace mettere in giro un'estensione che funziona così così, quando c'è un altro metodo più efficace che funziona 100 volte meglio.
Capisco il problema che poni: a parte il parere di lucasali che da profano assoluto condivido, tieni anche conto che secondo me aggiornamenti per TB ce ne saranno assai pochi per un bel pezzo. La serie 2.0.0.x mi sembra arrivata a un punto di stabilità notevole e per la serie 3 passeranno non meno di 8-9 mesi, se non di più.

D'altra parte - lo ripeto - da un punto di vista tecnico l'unica vera soluzione è una correzione del sorgente di TB: vi invito a mandare un po' di messaggi a bugzilla (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=243833) e/o ad aprire una RFE (richiesta di miglioramento) per chiedere di inserire un'opzione per disabilitare la gestione automatica degli allegati di tipo application/pkcs7-mime

@klasterix: ti ho mandato un pm per la compilazione su mac

Offline guia78

« Risposta #227 il: 11 Aprile 2008 18:37:05 »
Quello che mi dici mi lascia perplesso se continuare ad usare questo client di posta. Mi viene quasi voglia di abbandonarlo per soluzioni più prestanti! Comunque sarà mia cura attirare l'attenzione di BugZilla

Offline klasterix

« Risposta #228 il: 12 Aprile 2008 00:32:10 »
Grazie alle istruzioni di klades stiamo anche lavorando per TB su Mac. Prima di mercoledì 16/04/08 probabilmente non potrò effettuare dei test. Nel frattempo avrei bisogno di ricevere qualche file p7m per le verifiche del caso.
@klades
@guia78
avete il mio indirizzo in pm

Offline guia78

« Risposta #229 il: 12 Aprile 2008 00:44:08 »
No problem domani penso di riuscire a spedirti qualcosa

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #230 il: 12 Aprile 2008 18:11:38 »
E per la serie "la storia infinita", ecco un altro esperimento per chi si sente volenteroso:

- prendete un'installazione di TB che NON sia stata trattata con l'eseguibile di cui si è parlato
- se è installata, disinstallate p7mHandler
- riavviate TB, ora gli allegati p7m sono invisibili, giusto?
- installate p7mHandler2 da qui --> https://nic-nac-project.org/~kaosmos/test/
- riavviate

Non è che per caso - come per magia - ora gli allegati p7m si vedono???

Offline guia78

« Risposta #231 il: 12 Aprile 2008 18:21:19 »
Sembra proprio funzionare e non ha quei fastidiosi problemi con gli allegati pdf e word assieme al p7m, poi si apre con l'applicazione predefinita senza problemi e senza andare a settare nulla in TB.

Quì ci stai facendo impazzire, mille soluzioni ma questa mi sembra la migliore....
« Ultima modifica: 12 Aprile 2008 18:25:24 da guia78 »

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #232 il: 12 Aprile 2008 18:29:08 »
Quì ci stai facendo impazzire, mille soluzioni ma questa mi sembra la migliore....

Lo so sorry...pensa però che io mi sono impazzito molto di più a scrivere codice di un po' tutti i tipi e a cercare in giro documentazione che non esiste...

Offline guia78

« Risposta #233 il: 12 Aprile 2008 18:33:08 »
Immagino.
Io l'ho provato anche sul mac e sembra andare alla grande!!!! Direi che sarebbe il caso che tu mettessi nuovamente la pagina sul tuo sito.....
Lunedì provo sul lavoro con caselle IMAP.

Ah per l'apertura del problema su bugzilla invito tutti a lasciare un commento sul sito così da invitare gli sviluppatori a tenere in considerazione il problema.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #234 il: 12 Aprile 2008 19:09:32 »
Dottor Klades, tanto di cappello.  :mrgreen: :lol: :shock: :D
Testato su Gmail Imap con i famosi messaggi.... e si vedono tutti.

Posso sbirciare?

Offline klasterix

« Risposta #235 il: 12 Aprile 2008 23:27:15 »
Grande klades.

Testato p7mHandler2 con TB 2.0.0.12 su PowerPC con Mac OS X 10.4.11 (Tiger) -> funziona!!!

Offline guia78

« Risposta #236 il: 13 Aprile 2008 22:56:53 »
Volevo capire una cosa. Ma questa versione 0.2 lavora come la precedente 0.1? Cioè scarica in locale il messaggio e lo analizza? Oppure elimina l'interpretazione di questo tipi di file da thunderbird. Ti chiedo questo perchè è sparita la disabilitazione del plug in p7m e la barra arancione che effettivamente non serve.
mi potresti spiegare in parole povere come funziona?
Grazie

Offline Cri

« Risposta #237 il: 14 Aprile 2008 08:43:55 »
Ho provato la nuova estensione sul mio Ubuntu ma non funziona :-( e come se non fosse stata installata. Ovviamente prima ho ripristinato la libreria modificata

Ciao

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #238 il: 14 Aprile 2008 10:15:50 »
@Godai71: sbircia pure quanto vuoi, ci mancherebbe altro!!!

@guia78: i tuoi interrogativi mi sembrano legittimi. Preciso che la versione 0.2 è completamente diversa dalle versioni 0.0.x e 0.1.x ed è estremamente più semplice. Senza entrare troppo nel dettaglio con particolari tecnici, si può dire che questa versione 0.2 fa una specie di nuova registrazione del tipo di allegati "pkcs7-mime" nel registro presente nel profilo di TB.
A questo proposito ho però un dubbio anche io: non so se questa nuova registrazione "sovrascrive" quella originaria di TB oppure colma una mancanza nei file di configurazione.
Cmq agli effetti pratici cambia poco, funziona ;-)

@Cri: penso che dipenda dalle particolarità della versione ubuntu. Fai una cosa, con TB chiuso e l'estensione installata (è installata vero?, hai controllato che non sia disattivata?) vai nella directory del profilo, apri il file compreg.dat e cerca una riga contenente questa stringa

Codice: [Seleziona]
@mozilla.org/mimecth;1?type=application/pkcs7-mime

Trovi qualcosa?

Offline Cri

« Risposta #239 il: 14 Aprile 2008 10:35:56 »
sisi è installata
ho trovato questo
@mozilla.org/mimecth;1?type=application/pkcs7-mime,{20dabda1-f8b5-11d2-8ee0-00a024a7d144}