Allora, un po' in ordine sparso: qui potete trovare un file zip (tb-pkck7Support-disabler.zip) con dentro il file sorgente e le versioni compilate per linux e win32:
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/test/Se c'è qualche utente mac di buona volontà che vuole compilare il file e mandarmene una copia, ne sarei ben contento
Immagino che anche mac usi gcc e quindi la cosa è semplicissima.
Circa il dubbio di guia78 sugli aggiornamenti, credo che non tutti gli aggiornamenti sostituiscano il file eseguibile: quando funziona l'aggiornamento parziale (di solito sono 500-1000 kb), penso che solo alcune sue parti dovrebbero essere modificate oppure solo alcuni componenti. Poi, certo, a me su linux funziona una volta su due, ma questo è un altro discorso...
Capisco che non è l'ideale ma, non credo ci possa essere soluzione più efficiente di questa, salvo la modifica del codice sorgente da parte degli sviluppatori di TB.
Infine a proposito di questo:
ps ho provato l'ultima versione di p7mHandler cioè la 0.1.2 e quando cerco di aprire direttamente l'allegato mi esce questo errore: creare/modificare la preferenza p7mHandler.open_app, come si fa?
Usare p7mHandler dopo aver modificato il file eseguibile di TB non ha alcun senso.
Comunque, per creare quella preferenza devi aprire l'editor di configurazione (Opzioni --> Avanzate), cliccare col destro e poi creare una nuova preferenza di tipo "stringa".