Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: installazione in Win11 dopo crash - salvata la sola cartella mail NO Profilo  (Letto 142 volte)

Offline maxrebo

salve, non sono un esperto, anzi....!
il mio pc è andato in crash (scheda madre). Ho potuto prima salvare una cartella "Mail Thunderbird" con le varie cartelle email. In particolare la "Local Folders" con 11giga di emails.
sul nuovo PC ho installato thunderbird e speravo di recuperare la cartella con tutti i dati ma non trovo come caricarla; qualcuno può darmi una mano? grazie
massimo
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2026 12:45:56 da maxrebo »

Offline next

Se hai a disposizione i file mbox (come mi sembra di capire) ma non la struttura del profilo potresti tentare con uno dei metodi descritti in questi appunti -> https://codeberg.org/m13o/TBook/wiki/Thunderbird+-+Importare+mbox.-

Offline maxrebo

scusate, è la cartella "Mail Thuderbird" che non trovo nel nuovo PC (per sostituirla con quella che ho salvato con i dati).
grazie

Offline next

Non esiste nessuna cartella che si chiama
Mail Thuderbird
nel profilo di Thunderbird

Forse è meglio se spieghi cos'hai esattamente. Magari anche con l'elenco dei file.

Offline maxrebo

scusate, come faccio ad inviarvi un jpeg con l'elenco dei files?

(in pratica nella cartella mail thunderbird che ho salvato ho una cartella "local folders" una "local folders.sdb" una mail.atene (mia email).com una mail.atene.com.sdb e dei files : local.folders.msf , mail.atene.com.msf, trash,  trash.msf

All'interno di " local folders " ho le varie sottocartelle tipo "xyz.sdb" che contengono i file tipo "testo" "testo.msf"

:sbat:

Offline michro

• Moderatore

Offline maxrebo

grazie, spero riuscire così a recuperare le cartelle create con i vari dati