Autore Topic: Firefox mi si apre solo in modaltà risoluzione problemi, che è successo?  (Letto 4592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neofita 35

  • Post: 300
Ciao a tutti.
Navigavo tranquillamente con Firefox poco fa, chiudo firefox e po lo riapro, dopo pochi minuti,
ma non mi si apre e mi appare un messaggio da inviare con la segnalazione dei problemi per
il mancato riavvio.
Le opzoni sul messaggio sono esci e riavvia Firefox e tutte e due non mi fanno avviare Firefox,
ma le segnalazioni risultano inviata a Firefox.
Provo diverse volte ad avviare Firefox ma mi appare sempre lo stesso messaggio.

Riavvio il Pc e provo ad avviare Firefox e mi appare questo messaggio:

firefox-1" border="0

Clcco su apri e Firefox si apre in modalità rioluzione problemi.

Da firefox clicco su dissattiva modalità risoluzione problemi ma Fiefox si chiude e mi appare questo messaggio:

firefox-2" border="0

Clicco su chiudi.

Nulla da fare adesso ho Firefox aperto solo in modalità risoluzione problemi.

E' un problema che capita solo a me?

Che fare?

Grazie per le eventuali e gentile risposte e buona giornata

Edit:  Miscrsoft Edge e Chrome mi si aprono normalmente senza nessun problema.

Edit1: ho provato ad arire Firefox esr ultima versione su Win 7 64bit  e non riscontro nessun problema.
        Poco fa con Firefox su Win 10  mi è ritornato il messaggio che ho segnalato all'inizio del mio post
        e questa volta ho fatto gli screenshot:

        firefox-3" border="0

        firefox-4" border="0

       
       



« Ultima modifica: 08 Giugno 2025 16:37:02 da neofita 35 »

Offline next

  • Post: 3468
Hai provato a disattivare i componenti aggiuntivi?

Offline neofita 35

  • Post: 300
Mi si avvia solo in modalità risoluzione problemi.
Quindi quello che mi consigli non lo posso fare, lo fa già Firefox.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2025 16:36:02 da neofita 35 »

Offline next

  • Post: 3468
Certo che puoi.
I componenti aggiuntivi si possono disattivare anche dalla modalità risoluzione dei problemi.

Offline neofita 35

  • Post: 300
Scusami non lo sapevo.
Adesso li ho disattivati tutti (anche se erano apparentemente disattivati da Firefox)

Offline neofita 35

  • Post: 300
Bene, adesso ho provato a riattivare i componenti aggiuntivi uno per volta per vedere dove è e chi da il problema.

Con questi componenti aggiuntivi tutto funziona regolarmente:
uBlock Origin, I still don't care about cookies, TWP - Translate Web Pages,
Emoji, Decentraleyes e ClearURls.

Quando attivo Notefox: Websites notes Firefox mi si chiude con la notifica:

firefox-3" border="0

Riesco in seguto a riaprire Firefox e stranamente per me vedo Notefox attivo
ma non è presente sulla barra in alto insieme alle icone di tutti gli altri
componenti aggiuntivi boh!

Se disattivo Notefox tutto ok e se lo riattivo mi si chiude Firefox con il messaggio di errore.

Sembra veramente sia Notefox a dare il problema, voi che dite?

Per adesso tengo Notefox disattivato.

Grazie per le eventuali e gentili risposte e buona serata.

N,B.: su Win 7 64bit e Firefox esr ultima versione ho il componente aggiuntivo Notefox
        ma non mi da nessun problema.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36285
Se disattivo Notefox tutto ok e se lo riattivo mi si chiude Firefox con il messaggio di errore.
È aggiornato all'ultima versione?


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline neofita 35

  • Post: 300
Grazie miki64 per la gentile risposta.

Si è aggiornato all'ultima versione:
Autore Saverio Morelli (Sav22999), v. 4.4.5.5  del 25 maggio 2025

Devo segnalare che a quell'aggiornamento di Notefox ho avuto dei problemi che non si sono
verificati in Win 7 64bit con l'ultima versione di Firefox esr come segnalai giorni fa quì:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76413.msg549737#msg549737

Comunque risulta che accade solo a me?

Grazie e buona giornata.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2025 14:17:07 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36285
Avverto subito l'autore, attendi per favore.    ;)

Offline neofita 35

  • Post: 300
Grazie.

Attendo con molto piacere.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36285
La risposta di Saverio Morelli (si riferisce agli utenti).
Citazione
Se aprono una segnalazione su Mozilla Italia e non a me in privato o su GitHub purtroppo io non ho idea che abbiano problemi.
Cerco di investigare subito, potresti rendirizzarlo nella pagina di supporto di Notefox?

www.notefox.eu/help

Citazione
In particolare, se segue questa guida:

https://www.notefox.eu/help/download-error-logs/

e riesce ad inviarmi via email il file (potrebbe contenere informazioni sensibili, quindi avvertilo, e digli di inviarla in privato solo alla mia email saverio.morelli @ protonmail . com)

Spero di esserti stato utile, neofita 35.  :like:

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline neofita 35

  • Post: 300
Grazie miki64.

Quì https://www.notefox.eu/help/ non ci ho capito nulla (problema mio)

Quì https://www.notefox.eu/help/download-error-logs/ dove dice:
Scarica i log degli errori :
1. Aprire la pagina Impostazioni (di Notefox)
2. Vai alla sezione "Avanzate"
3. Trova la sottosezione "Registri degli errori"
4. Fare clic sul pulsante "Mostra registri errori"
5. Si aprirà un nuovo pannello popup con i log degli errori, lì fare clic sul pulsante "Scarica il file dei log"
6. Un nuovo file verrà scaricato sul tuo computer con il nome "notefox_error_logs_XYZ.json"

non trovo "avanzate"

notefox-6" border="0

Comunque è l'8 6 2025 che ho 17 segalazioni di arresto anomalo di Firefox dovute a notefox

notefox-8" border="0

Comunque per essere sicuro ho attivato Notefex in Firefox, mi si è chiuso, mi è apparso il messaggio di errore, ho cliccato
su Riavvia, mi si è aperto Firefox e come vedi Notefox è attivo ma non ho l'icona di Notefox sulla barra in alto insieme
alle altre icone dei componeti aggiuntivi

notefox-11" border="0

notefox-10" border="0

e non so se può servire la segnalazione di arresto anomalo di Firefox dovuto a Notefox di oggi

notefox-9" border="0

Che fare?

Come posso aiutare lo sviluppatore per capire il problema?

Nel frattempo ho dissativato Notefox in Firefox.

Grazie miki64 e buona giornata.








Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36285
non trovo "avanzate"
Sulla barra degli indirizzi, digita about:addons e poi invio.
Scheda Estensioni / seleziona Notefox / fai clic sui tre pallini in alto a destra / poi su Opzioni / scorri in giù fino ad Avanzate.

Offline neofita 35

  • Post: 300
Grazie miki64 ma è uguale a questo:

non trovo "avanzate"
notefox-6" border="0


Adesso sono andato su Win 7 con ultima versione di Firefox esr dove con Notefox non ho problemi
e qui appare l'opzione "avanzate" che su win 10 non appare (come non appare neanche l'icona di Notefox sulla barra in alto):

Notefox-12" border="0

Notefox-13" border="0

Quindi in win 10 non appare.

Mi ripeto se può essere utile la segnalazione di errore in Firefox causata oggi da Notefox che ho fatto fare appositamente:

notefox-9" border="0

che è questa che l'ìimmagine non si vede subito:

ID segnalazione                                        Data crash

68f081e1-6a2c-4d80-94a6-0ad78c84f0ef    11/06/2025, 14:03


Oppure?



« Ultima modifica: 11 Giugno 2025 15:30:23 da neofita 35 »

Offline neofita 35

  • Post: 300
Bene, in attesa di una rsposta ho disinstallato e reinstallato Notefox.

Sembra che ho risolto.

Vengo alle novità e qualche dubbio.

E' riapparsa l'icona di Notefox sulla barra in alto insieme alle icone degli altri
componenti aggiuntivi che prima della reinstallazione di Notefox non appariva:

notefox-13" border="0

In estensioni >gestisci estensioni >Notefox >opzioni >avanzate si arriva a error logs:

notefox-14" border="0

notefox-15-da-avanzate" border="0

Questo prima della reistallazione di Notefox non c'era.

Però se clicco su show error logs non appaiono gli errori come chiedeva lo sviluppatore tramite
miki64 per la lettura degli eventuali errori, appare schermata nera:

notefox-16-non-da-gli-errori" border="0

Per avere il logs degli errori bisogna andare sull'icona di Notefox in alto a destra in Firefox
poi su vedi tutte le note e le impostazioni poi su impostazioni >avanzate >show error logs >aprirlo e quì leggo numerose info, a questo punto è tutto regolare quello che ho descritto e le info che leggo sul log degli errori sono errori oppure?

notefox-17" border="0

Se fossero errori serve questo log allo sviluppatore?

Grazie per eventuali e gentile risposte e buona giornata.

« Ultima modifica: 12 Giugno 2025 14:04:53 da neofita 35 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.