Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Pagina di Google che appare all'apertura di Thunderbird  (Letto 444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cosmos

  • Post: 67
Pagina di Google che appare all'apertura di Thunderbird
« il: 09 Gennaio 2024 19:17:42 »
Salve, è da giorni che continuamente mi appare, dopo aver aperto Thunderbird, una pagina in un altra maschera:https://accounts.google.com/_/bscframe; che cos'è....come posso fare per nion farla apparire piu...è snervante :(
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2024 08:37:34 da miki64 »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Pagina di google
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2024 20:00:59 »
ciao, leggi gentilmente questo post e fornisci le info richieste:
in particolare
Citazione
-Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
-Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
-Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito
-Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider
-Eventuali immagini del problema

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
allega soprattutto qualche immagine oscurando i dati sensibili così possiamo capirci qualcosa...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Pagina di google
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2024 10:38:31 »

Offline cosmos

  • Post: 67
Re:Pagina di google
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2024 16:44:16 »
Salve, SO W10 - Antivirus Adware free - Thunderbird 115.6.1 (64 bit) - sia POP3 che IMAP4 - https://freeimage.host/i/J7ickkg

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Pagina di google
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2024 19:02:21 »
Sembra che tu abbia interessato un servizio di Google ad essere autorizzato a un qualcosa (autenticazione, utilizzo di un client per lo scaricamento della posta di un account, eccetera) ma che tu non abbia completato la procedura.
Quindi completala e la pagina scomparirà.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


Offline cosmos

  • Post: 67
Re:Pagina di google
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2024 09:08:38 »
buongiorno, ma non ricordo di aver fatto cose del genere.....e comunque in quale sezione dovrei visualizzare tale operazione da fare

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Pagina di google
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2024 10:45:58 »
Buongiorno a te. Hai configurato un account Gmail in Thunderbird?
Se sì, l'account funziona regolarmente (riesci a scaricare in Thunderbird i messaggi che ti arrivano all'indirizzo Gmail e a inviarli)?
Quella maschera compare di solito anche a me ogni tanto ed equivale a una richiesta di verifica da parte di Google per gli account Gmail per autorizzarne l'uso in Thunderbird.
L'indirizzo nell'immagine è quello di cui chiedono conferma. È sufficiente fare clic su Avanti, inserire la password per quell'account e seguire la procedura a video. Probabilmente ti chiedono di consentire a Thunderbird di accedere al tuo account Gmail (non ricordo tutta la sequenza).

Offline cosmos

  • Post: 67
Re:Pagina di google
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2024 11:12:24 »
ho in indirizzo gmail che visualizzo in thunderbird, ma ce l'ho da tanto tempo e non mi era mai apparsa questa tendina.....sì..sono andato avanti, ma ora ne appare un altra...che rottura però! :x

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Pagina di google
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2024 11:36:18 »
Io ho 3 indirizzi Gmail e ce li ho da una vita. Non riesco a capire se hai risolto o no…
Ti appare un'altra schermata, sei riuscito a completare il tutto o non riesci a liberarti neanche della nuova schermata?
Allega eventualmente immagine della nuova schermata mascherando i dati sensibili.

A me quelle richieste compaiono di tanto in tanto (non spessissimo devo dire) dopo che avevo attivato l'autenticazione a 2 fattori di Google per gli account Gmail e dato il consenso all'utilizzo di Thunderbird perché Google ritiene alcune applicazioni di terze parti (Thunderbird incluso) non affidabili ed è necessario dare il consento affinché Thunderbird possa accedere alla posta Gmail. Ogni tanto Google fa una verifica e richiede all'utente di eseguire quella procedura.
Non è colpa di Thunderbird ma di Google che in nome della sicurezza vorrebbe monopolizzare tutto…
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2024 11:38:03 da michro »

Offline cosmos

  • Post: 67
Re:Pagina di google
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2024 11:48:18 »
forse ora capisco il perchè......l'altro ieri in effetti, sono entrato direttamente da Gmail.....Thunderbird giustamente ora mi chiede se sono stato io visto che gmail ce l'ho anche in thunderbird.....quindi poco fa sono rientrato i gmail direttamente  e sono uscito cliccando esci(cosa che non avevo fatto l'altro ieri) mi sembra che ora non appare piu niente...vi terrò aggiornati

Offline cosmos

  • Post: 67
Re:Pagina di google
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2024 18:34:08 »
...era quello il problema....tutto il pomeriggio non è apparso niente

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Pagina di Google che appare all'apertura di Thunderbird
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2024 08:42:09 »
Contenti che tu abbia risolto.
E complimenti a michro che ha saputo farsi capire meglio di me.  :D


--
- michro fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per michro  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.