@filigrana scrive:
quindi l' operazione che ti ha suggerito @microchip1967 non ti è riuscita?
Più che altro non l'ho capita, perché @microchip1967 dice: "copia il file (quello senza l'estensione .msf) nel profilo di TB nella cartella MAIL - Local Folders"
Ma io non ho salvato file, ma una cartella di profilo che a sua volta contiene cartelle e file e non so a quali @microchip1967 si riferisce e non voglio fare altri guai
Oltretutto in Cartelle locali io ho solo Cestino e Posta in uscita. Ho creato io una cartella Messaggi, ma non so se così è corretto e se è questo che intendeva
[/b]
Nel profilo che hai salvato vi è una cartella con la dicitura ImapMail, al cui interno vi sono dei files e sottocartelle.
Copia il contenuto dell'intera cartella nel tuo profilo, nella cartella Mail - Local Folders.
Dopodichè cancella tutti i files con l'estensione .msf (sono gli indici)
Avvi tuhnderbird e scorrendo l'albero nella cartella "Posta locale" troverai quello che hai appena copiato.
Cliccandoci sopra TB ricostruirà i files .msf (gli indici).
A questo punto segui la procedura.
Se tu copi i files nella cartella ImapMail è logico che alla prima apertura di TB questo effettuerà una sincornizzazione con il server Imap.Su quest'ultimo il contenuto è differente e di conseguanza TB adeguerà la sua directory a quella del server, cancellando quanto avevi appena copiato
p.s. scusate la quotatura errata....