Autore Topic: Account FASTWEB: impossibile elimare i messaggi  (Letto 653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 33755
Re:Account FASTWEB: impossibile elimare i messaggi
« Risposta #15 il: 20 Febbraio 2022 14:04:57 »
Mannaggia, non usare MozBackup non significa non fare più i backup...
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline passegua

  • Post: 10
Re:Account FASTWEB: impossibile elimare i messaggi
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2022 10:02:20 »
Ci risiamo! A distanza di un mesetto forse più, di nuovo il problema dei messaggi che non si possono eliminare dai vari account primari e secondari! Ho un account Fastweb primario con tre secondari (alias), sia sul primario che su uno dei secondari è impossibile eliminare i messaggi, devo spostarli su uno degli altri due per farlo. Tutto questo a seguito ultimi aggiornamenti di Win10, installati però successivamente all'ultimo di TB: sarà stato quello?
INOLTRE ora lo stesso problema si presenta anche su un altro account che non è su Fastweb ma altro gestore...
Che il problema sia collegato alla gestione email dello smartphone con Android? Da lì si fa tutto però.
Avevo risolto precedentemente, come consigliato qui, cancellando e rifacendo l'account secondario (era solo lì il problema), con importazione dei dati ecc., ma adesso nel primario (sempre andato bene, lui) mi è pure sparito il cestino...

Per fortuna uso soprattutto i miei account @gmail ma anche io non riesco più ad utilizzare imap.fastwebnet.it per l'errore: "Connessione al server imap.fastwebnet.it fuori tempo massimo".
Secondo me dipende unicamente da Fastweb e non da Thunderbird.
La mail di Fastweb fa letteralmente schifo, prima aveva problemi di autenticazione perché non riconosceva i vari protocolli SSL/TLS ecc
adesso questo errore IMAP!
Mio consiglio: gettate alle ortiche gli account Fastweb, sono delle ciofeche!

Offline passegua

  • Post: 10
Re:Account FASTWEB: impossibile elimare i messaggi
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2022 11:35:30 »
Ci risiamo! A distanza di un mesetto forse più, di nuovo il problema dei messaggi che non si possono eliminare dai vari account primari e secondari! Ho un account Fastweb primario con tre secondari (alias), sia sul primario che su uno dei secondari è impossibile eliminare i messaggi, devo spostarli su uno degli altri due per farlo. Tutto questo a seguito ultimi aggiornamenti di Win10, installati però successivamente all'ultimo di TB: sarà stato quello?
INOLTRE ora lo stesso problema si presenta anche su un altro account che non è su Fastweb ma altro gestore...
Che il problema sia collegato alla gestione email dello smartphone con Android? Da lì si fa tutto però.
Avevo risolto precedentemente, come consigliato qui, cancellando e rifacendo l'account secondario (era solo lì il problema), con importazione dei dati ecc., ma adesso nel primario (sempre andato bene, lui) mi è pure sparito il cestino...

Dopo varie peripezie sono riuscito a contattare un essere umano dell'assistenza Fastweb che mi conferma quanto segue:
"Si, abbiamo un disservizio generalizzato al momento, un gruppo di specialisti sta facendo in modo di garantire il ripristino del servizio il prima possibile"
Quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo fiduciosi  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 33755
Re:Account FASTWEB: impossibile elimare i messaggi
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2022 12:10:06 »
Grazie, passegua.
Non è facile contattare un essere umano in questi maledetti call center, non è facile trovare un tecnico che ammetta dei problemi nel loro sistema (i problemi ce li hanno sempre gli utenti, mai loro!).

Ciao.

--
- Si avvicina l'estate, non abbandonate il vostro animale domestico  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.