Non sono molto ferrato con l'inglese, purtroppo (e per il primo link il traduttore on-line non funziona...), comunque ho aperto una segnalazione con Fastweb, oggi è intervenuto il tecnico (nemmeno dopo otto ore...) che ha fatto diverse prove e ha sostituito il modem con un modello più recente. Seguendo le sue indicazioni ho riconnesso dopo qualche ora PC, TV ecc. e riaperto tutti i programmi, tra cui TB: tutti i messaggi di errore che ho segnalato sono scomparsi (avevo anche provato a cambiare le porte negli account, senza successo).
Resta comunque il problema delle email che non si eliminano più: sia dall'account primario che da un altro secondario/alias, e anche da un altro account non Fastweb, per eliminarli devo spostarli un uno dei due alias rimasti e da qui si possono poi eliminare.
Questo comporta però che poi sullo smartphone vengano considerati come nuovi messaggi e quindi mi ritrovo con un elenco abbastanza lungo!
Tutto questo è dovuto all'accavallarsi dei due aggiornamenti, Win10 + TB (e anche Firefox...per sovrappiù). Gli account sono così configurati:
1 - Primario: Server di posta POP - Nome server: imap.fastwebnet.it - Porta: 995 - Sicurezza connessione: SSL/TLS PW: normale
2 - Secondari1,2,3 : Server di posta IMAP - Nome server: imap.fastwebnet.it - Porta: 143 - Sicurezza connessione: STARTTLS PW: normale
3 - Versione di TB: 91.6.0 (32 bit) (ma io ho Win10 a 64....)