Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Android 4.2.2 ho Firefox 68.11.0 non più supportato, alternative funzionanti?  (Letto 6189 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ciao, ho un vecchio smartphon samsung con android 4.2.2 e Firefox 68.11.0 non più supportato
che mi da alcuni problemi tipo non mi fa accedere al mio account google con la notifica relativa
alla versione di Firefox non supportata.
Ci navigo ancora ma con alcuni altri problemi, c'è un alternativa di Firefox supportata in quel sistema operativo?
Oppure debbo passare a Chrome che mi è molto indigesto (difatti non lo ho ne sui miei smartphone e nel notebook e neache nel computer più recente) ?
Oppure?

Quello smartphone è vecchio ma va che è una meraviglia, nel mio più recente samsung android 9.0 Firefox viaggia benissimo,
ma ho già cambiato il display solo dopo tre anni, beh la roba vecchia dura molto più tempo.

Che faccio?

Grazie per le gentili eventuali risposte.

Buonaserata.

Edit: provato adesso con Chrome ed è fermo alla v. 42.0.2311.111.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2021 17:39:34 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2974
Tra quelli pricipali a parte Chrome, l'unico ancora aggiornato è Microsoft Edge. Siamo comunque OT.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Grazie per la risposta,  scusate se continuo l' OT, Microsoft Edge non è
disponibile per questa versione di Android , Chrome è una versione vecchia
e malfunzionante e l'unico più recente che mi fa installare è Opera con la versione
50.6.2426.201126 del 27 novembre 2020 ( la versione 64.2 etc di agosto 2021 ho potuto scaricare
solo il file apk poi vedo se me lo fa installare).
Mi dispiace veramente che Firefox non abbia tenuto una versione supportata
per questo Android 4.2.2.
OT chiuso e grazie .
Scusatemi e buona giornata.

Edit: sto scrivendo con Opera Browser ed appare Chrome con una
        Versione che non ho , boh!  Chrome ho la 42. etc.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2021 10:02:44 da neofita 35 »

Offline next

  • Post: 2974
Grazie per la risposta,  scusate se continuo l' OT, Microsoft Edge non è
disponibile per questa versione di Android
(...)
Edit: sto scrivendo con Opera Browser ed appare Chrome

Hai ragione, ho confuso la 4.2.2 con la 4.4.2 che uso io e che è ancora compatibile con Edge.
Hai ragione anche sul forum: opera viene riconosciuto come Chrome dato che ne usa la tecnologia.
Forse per alcune cose potresti provare Opera Mini che dovrebbe essere ancora compatibile.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Si hai perfettamente ragione su Opera Mini mi da la versione del 23 luglio 2021
58.0.2254.58441, quindi presumo che la manterranno aggiornata su android 4.2.2
almeno per adesso.

Si oltre che da Chrome invece di Opera da anche la versione sbagliata
la mia è la 42. etc del 2015 di Chrome e no la 71. etc..

Ciao e grazie.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Potresti in alternativa provare a moddare il telefono in modo da installare una versione successiva di Android compatibile.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Grazie per il tuo intervento Underpass, per il tuo consiglio meglio
che sento il mio tecnico di fiducia io non sono in grado di effettuare
quello che tu mi dici.

Buonagiornata.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Scusate se faccio una domanda forse scontata,
nel mio smartphon samsung con android 4.2.2 e Firefox 68.11.0 non più supportato,
(non mi fa scaricare nessuna versione di Firefox), posso tranquillamente disinstallarlo?
Libero un pò di spazio di circa 250MB.
Poi ho scaricato Opera Mini che è ancora supportata come mi consigliava Next.
Poi farò salvare i dati dello smartphone e vedrò se si può installare una versione android
compatibile come mi consigliava Underpass.

Scusate se ho prolungato l'OT e questo è l'ultimo post per me, grazie per gli interventi.

( Chrome lo avevo già disattivato )

Buonagiornata e grazie.

Edit: questa l ' ho letta adesso , sono arrivato un pò tardi, https://support.mozilla.org/it/kb/fine-supporto-firefox-android-68-e-precedenti
« Ultima modifica: 27 Agosto 2021 15:47:26 da neofita 35 »

Offline next

  • Post: 2974
nel mio smartphon samsung con android 4.2.2 e Firefox 68.11.0 non più supportato,
(non mi fa scaricare nessuna versione di Firefox), posso tranquillamente disinstallarlo?

Si, puoi disinstallarlo senza problemi. Ovviamente assicurati prima di aver salvato tutti i dati che ritieni ti possano tornare utili (segnalibri, password etc.)

Offline neofita 35

  • Post: 240
Grazie e buonaserata.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ultima mia riflessione e pentimento.

Ho poi disinstallato Firefox 68.11.0 non più supportato per opera mini che è ancora supportata,
mi sono pentito subito dopo perchè firefox va molto meglio ed era molto più usabile, veloce, esteticamente migliore e con una visbilità nettamente superiore anche se  non mi faceva accedere al mio account google il che mi interressava poco.

Dove trovo la versione di firefox per installarla di nuovo e come si installa? ( in attesa di farmi moddare lo smartphone con versione compatibile e sempre se questo sia possibile da fare)

Grazie.

P.S. La bella, libera volpe mi manca.

Edit: quoto Underpass ed altri https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74712.0 -> cit. Ok anche per me.
Me la terrò senza dubbio quella versione di Fx per Android, perché la uso sempre.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2021 17:14:47 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

Offline neofita 35

  • Post: 240
Grazie veramente Miki, molto gentile.

Buonaserata.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Sono semplicemente felice,  Firefox è  nettamente più funzionale, efficiente etc.
rispetto ad Opera Mini.

Non c'è  paragone anche se questo Firefox non è più supportato.

Grazie per il ritorno della bella Volpe.

Buonaserata.

Edit: ed occupa solo 98MB.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2021 19:13:05 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Non c'è  paragone anche se questo Firefox non è più supportato.
Io ho ancora quella versione - e quindi vecchissima - sul mio Android 7 (e quindi abbastanza vecchio come sistema operativo) e per il momento non riscontro problemi e mi fa accedere al mio account Google. 

Potrei anche installare la nuova versione di Firefox - all'epoca della prima presentazione della versione successiva alla 68.11.0 Firefox mi deluse talmente tanto che bloccai ogni aggiornamento ed effettuai il downgrade - ma semplicemente non ne ho voglia.

Campo felice, insomma.   ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.