Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Android 4.2.2 ho Firefox 68.11.0 non più supportato, alternative funzionanti?  (Letto 6181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neofita 35

  • Post: 240
, a proposito di Tor per computer,
vado O.T. un attimo e mi scuso per questo, da qualche aggiornamento e non rcordo quale, Tor
è diventato lentissimo sia a navigare che a scaricare gli aggiornamenti quasi esasperante e
no so se dipende dal mio sistema o da altro boh, vedrò con i prossimi aggirnamenti.

Riprendo un attimo questo OT per dare a TOR quello che è giusto:

era solo un attimo TOR va che è una bomba.

Scusate e buonagiornata.

Offline _Viviano_

  • Post: 4
Ho l'xperia tipo mini da qualche anno come un normale telefono a pulsanti. Penso che mi ascoltino e offrano pubblicità e chiamate promozionali inappropriate. Uso solo tutte le app per il lavoro e gli allarmi *** su un tablet, solo il tablet Lenovo. Su sony stranamente anche la vecchia versione di android ma ho visto sul forum di xda versioni rom non ufficiali che sono più rilevanti ad esempio android 7. Controlla il forum per vedere se c'è un aggiornamento per il tuo telefono
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2021 08:35:45 da Underpass »

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ti ringrazio per la gentile risposta ma io personalmente non sono in grado di aggiornare un
sistema operativo Android o di fare altre modifiche al sistema e per edesso mi va bene il 4.2.2 con l'ottimo Firefox 68.11.0.

Eventuamente troverò un tecnico che potrà fare questo lavoro per me.

Grazie e buonaserata.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Grazie Miki.

3) A questo punto ho effettuato l'accesso al mio account firefox dal dispositivo per importare le credenziali salvate, accesso effettuato ma non
    riuscivo a sincronizzarlo oppure mi dava le voci ma non selzionabili (io in sync ho solo l'opzione per le credenziali salvate su tutti i dispositivi)
    a forza di provare sembrava si sincronizzasse ma non mi apparivano le credenziali.
    Ho disconesso l'account firefox dal dispositivoe poi ho provato ad accedere al mio account google (in precdenza non mi faceva accedere con notifica da google che la versione non era supportata) e come per "miracolo" ho effettuato l'accesso ed ho visto che sono apparse tutte le mie
    credenziali salvate . . .

Avevo trovato il sistema per dargli il comando sincronizza sul vecchio Samsung
da smartphone-> applicazioni-> impostazioni -> account Firefox -> sincronizza e passa quello che ho scelto di
sincronizzare sugli altri dispositivi perché in questa  versione di Firefox e sistema
operativo non si può scegliere cosa sincronizzare.

Buonagiornata.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Mettila così: ormai il telefono, il sistema operativo e il browser sono talmente obsoleti che tutto ciò che ne riesci a cavarne è oro colato, non disperarti più di tanto e non spendere soldi inutili.   ;)

Sembra una consolazione, ma... chi si accontenta, gode!  :)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline neofita 35

  • Post: 240
Godo e non mi accontento solo, perchè Firefox va ottimamente in quel vecchio ma efficente e duraturo telefono e ne sono felice.

Sempre saggio ed essenziale sei caro Miki, poi dopo i tanti "miracoli" precedentemente da me elencati del tuo file APK,
ti aggiorno che  con la vecchia batteria che mi durava 3 - 6 ore massimo e dopo la disinstallazione del vecchio Firefox e l'installazione
della stessa versione tramite il tuo file APK, adesso leggo sul telefono: batteria 1giorno 23 ore e 54 minuti di durata con carica residua al 30%.

Sembra impossibile ma è così è diverse volte che verifico e la nuova batteria l'ho messa a riposo.

Considerazione finale: manco morto spendo soldi per i loro aggiornamenti a raffica e con una "grande caciara" non del tutto indispensabilì
o a volte neanche indispensabilì.

Grazie ancora, un abbraccio e buona vita.

Edit: quindi con sync posso sincronizzare quello che mi serve in Firefox nel vecchio telefono.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2021 18:30:05 da miki64 »

Offline neofita 35

  • Post: 240
Eccolo, a me piace  :D .



La batteria  :D

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2021 19:00:39 da neofita 35 »

Offline neofita 35

  • Post: 240
Buongiorno a tutti,   
non voglio riaprire questo mio vecchio topic ma solo comunicare
che tutto mi funziona ancora regolarmente nonostante questo
vecchio Samsung Grand Neo Android 4.2.2 e l'impareggiabile
Firefox 68.1.1.0 che il buon miki64 mi fornì molto gentilmente
ed ancora ringrazio.
Non entro nel merito di utilizzare questi vecchi sistemi per quello
che riguarda la sicurezza ma sono veramente contento va che
è una meraviglia.
Grazie a tutto il forum di Firefox.
Buona giornata.

Edit: certo che il sistema è tutto un pochino più lento e poi questo
        Smart Phone supporta solo connessione H - H+ ma io non ho fretta.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2022 17:35:55 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
E io sono felice che tu sia contento!
La riconoscenza non è da tutti: grazie di cuore!
miki64.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline neofita 35

  • Post: 240
Carissimo io apprezzo molto chi in modo disinteressato mi aiuta
e questo non è poco ed è sicuramente un bel modo di vivere.

Poi sei intervenuto al momnento giusto perchè mi stavo domandando: che fine ha fatto miki64?
Beh mi dispiaceva se non eri più nel forum come anche altri che non leggo da tempo.

Buona vita.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Ciao,   mi scuso se per riaprire questo mio vecchio  topic infrango
qualche regola di questo forum ma volevo solo comunicare che
questo " vecchio Firefox " ancora funziona , problemi di sicurezza
a parte,   e di nuovo ringraziare Miki per il suo ottimo supporto.

Buona giornata.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2023 12:03:28 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Lo so che funziona, lo sto utilizzando pure io...  8)

Grazie della riconoscenza, comunque...  :D

Offline next

  • Post: 2971
Lo so che funziona, lo sto utilizzando pure io...  8)

 :+1:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.