Autore Topic: Android 4.2.2 ho Firefox 68.11.0 non più supportato, alternative funzionanti?  (Letto 6695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neofita 35

  • Post: 241
Grazie Miki.

Si questa versione è ottima e con il tuo file APK di installazione ho risolto alcuni problemi che
avevo con il mio firefox installato ( ho verificato oggi).

Sarò breve e solo con alcune indicazioni:

1) il mio vecchio Firefox nel mio dispositivo samsung con android 4.2.2 pesava 500MB ed a suo tempo
    lo disinstallai e dopo la reinstallazzione o dopo alcuni aggiornamenti, non ricordo bene, pesava 250MB
    adesso pesa circa 98MB.
2) non mi faceva installare i componenti aggiuntivi oltre a quelli che già avevo ma non mi funzionavano più ed adesso li posso installare ed ho
    installato i miei preferiti e funzionano perfettamente.
3) A questo punto ho effettuato l'accesso al mio account firefox dal dispositivo per importare le credenziali salvate, accesso effettuato ma non
    riuscivo a sincronizzarlo oppure mi dava le voci ma non selzionabili (io in sync ho solo l'opzione per le credenziali salvate su tutti i dispositivi)
    a forza di provare sembrava si sincronizzasse ma non mi apparivano le credenziali.
    Ho disconesso l'account firefox dal dispositivoe poi ho provato ad accedere al mio account google (in precdenza non mi faceva accedere con notifica da google che la versione non era supportata) e come per "miracolo" ho effettuato l'accesso ed ho visto che sono apparse tutte le mie
    credenziali salvate . . .

Che dire? Semplice, "San Miki ed il suo file APK" ho risolto tutto, Firefox 68.1.1.0 va che è una meraviglia.

Grazie ancora Miki e solo una domada, ma nel tuo file APK ci hai inserito qualche magia?

Scherzo ma la domanda mi viene spontanea.

Buonaserata.

P.S. forse il mio vecchio Firefox era corrotto o qualche aggiornamento passato era andato storto . . . chissà boh!

Edit: e si Miki forse questa vecchia versione di Firefox è megliore dell'ultima recentemente aggiornata . . . miei gusti o nostalgie
        forse, perchè tecnicamente non saprei valutare.

         
 
« Ultima modifica: 02 Settembre 2021 22:43:41 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Grazie ancora Miki e solo una domada, ma nel tuo file APK ci hai inserito qualche magia?
E chi se lo ricorda?   ;)

Felice che tu ne sia contento, ciao.

miki

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline neofita 35

  • Post: 241
Buongiorno, ancora un piccolo problema.

Avevo installato uBlock Origin 1.37.2 dopo che con il file APK di Firefox 68.11.0, fornitomi gentilmente da miki64,
avevo reinstallato Firefox nel mio Samsung Android 4.2.2 ed ho provato a installare I don't Care About cookies
3.3.2 con questa procedura fornitami da Underpass in altro mio topic:

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74836.msg518110#msg518110

sul mio Samsung Android 9.0 ha funzionato perfettamente cliccando sulla voce  indicata e si è aggiunta automaticamente
ad uBlock Origin.

Clicco sulla voce indicata ma non accade nulla poi ho provato a cliccare di nuovo poi aprire menù in alto a dx seleziono italia e clicco su installa ma I don't Care About Cokies non si aggiunge ad uBlock Origin.

Come posso fare? Oppure non si puo aggiungere in questa versione di Firefox che ho?

Grazie per gentile risposta e scusatemi se posto in questo mio topic e non sulla sezione componenti aggiuntivi.

Buonaserata.

Edit: scusate se ho messo il link al post di Underpass ma non so come posso citarlo in questo mio post da un altro topic.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2021 20:13:10 da neofita 35 »

Offline neofita 35

  • Post: 241
Beh! A forza di provare ho risolto ed ho aggiunto I Don't Care About Cookies ad uBlock Oigin.

In questo modo:

1) da questo link https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Filter-lists-from-around-the-web

2) poi da questo link ho cercato la lista https://filterlists.com/

3) ho fatto copia al link come da immagine



4) ho selezionato la voce importa in uBlock Origin incollato link , ho cliccato sul segno di spunta in alto a sinistra->salva i cambiamenti. Vedi immagine.



Non mi ricordo bene la procedura e se ho sbagliato qualche cosa per favore correggete.

Buonaserata.

Edit: ho provato adesso su notebook, disinstallato I Don't Care About Cookies per aggiungerlo alla lista di uBlock Origin (come mi consigliavano in questo forum) ed ho notato che questo sistema-> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74836.msg518110#msg518110
non funziona neanche lì ed ho dovuto fare come ho scitto sopra. Stessa cosa anche su Microsoft Edge.
   
« Ultima modifica: 18 Settembre 2021 07:36:04 da neofita 35 »

Offline neofita 35

  • Post: 241
Ciao, è da un po' di tempo che volevo scrivere su un altro "miracolo" del file apk di Miki
Firefox 68.1.1 di 98MB e vengo al punto.
Mi aveva risolto tutti i problemi che avevo con il mio vecchio Firefox che avevo installato
da molti anni, dimensioni anche fino a 500 MB , non riuscivo ad accedere adegli account,
problemi con i componenti aggiuntivi,  navigazione,  non avevo la possibilità di sincronizzare,
non potevo metterlo come browser predifinito ed altro.
Tutto risolto e va che è una meraviglia, ma la cosa più strabigliante è che come ho disinstallato ed installato Firefox 68.1.1 la mia vecchia batteria che durava massimo 3-6 ore  adesso dura circa più di  un giorno. . . sembra impossibile ma è così sono già  tre volte che provo la durata della vecchia
batteria.
Caro Miki tu hai veramente fatto delle magie al tuo file apk,  possibile che il vecchio firefox
mi mangiava tutta la batteria?
Eppure mi sembra evidente che sia così ed ho messo a riposo la nuova batteria.
Scusate se ho scritto molto e per i probabili OT, però mi sembrava doveroso
scrivere questo e grazie.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2021 15:53:04 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Prego, contento di esserti stato utile.
Anche a me per il momento il mio Firefox 68.11.0 va bene e quindi non lo cambio...
Chissà se davvero le nuove versioni sono così efficaci...  :P

Ciao.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline neofita 35

  • Post: 241
Chissà se davvero le nuove versioni sono così efficaci... 

Forse alcune sono delle vere  e propie "trappole",
come è già accaduto.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2021 19:04:25 da neofita 35 »

Offline Winfox

  • Post: 4530
Purtroppo a me FF su Android non è mai piaciuto: adesso uso Mull, un suo fork, e mi trovo benissimo.

Offline neofita 35

  • Post: 241
Ciao, per le mie esigenze molto limitate e per la mia scarsa conoscenza FF su android mi va bene.

Non conosco Mull ed ho solo letto che  è una specie di Tor, a proposito di Tor per computer,
vado O.T. un attimo e mi scuso per questo, da qualche aggiornamento e non rcordo quale, Tor
è diventato lentissimo sia a navigare che a scaricare gli aggiornamenti quasi esasperante e
no so se dipende dal mio sistema o da altro boh, vedrò con i prossimi aggirnamenti.

Scusatemi e buonagiornata.

Offline Winfox

  • Post: 4530
Se stiamo parlando ancora di Android 4.2.2 io staccherei la spina e lo lascerei morire  :D

Offline neofita 35

  • Post: 241
Noooooooooo mai . . . va benissimo su questo vecchissimo smartphone.

E poi nessuno gli rompe più le scatole ,  viaggia bene tranquillo,  fa il suo
lavoro, la compenetistica sfida il tempo e poi dopo il file apk di Miki il vecchio
Firefox è rinato meglio di molte versioni recenti.

La batteria vecchia che mi durava 3 - 6 ore adesso sono già ad 1 giorno e 12 ore.

E tu vorresti terminare uccidendo una cosa vecchia che va benissimo ?

Quindi anche me che sono vecchietto ma che ancora  funziono?

Vengo li e ti mangio i ditini  e poi come scrivi?

Chiaramente scherzo.

E perché bisogna sempre spendere soldi,correre,  aggiornare,  condividere e tante altre
palle consumistiche   . . .  Si diceva: fermate il mondo voglio scendere  . .
 . extraterrestre portami via (Finardi)  . . .  Si un mondo migliore è possibile ed indispensabile.

Non sbagliamo strada per l'ennesima volta.

Un abbraccio e buona vita.

Offline Winfox

  • Post: 4530
Parlavo della versione di android: visto che è molto vecchia farai sempre più fatica.

Vai di LineageOS  :fischio:

Offline neofita 35

  • Post: 241
Questo lo avevo capito, per adesso mi fermo lì.

La mia ex compagna ha e spero ha ancora  un notebook con uno tra i priimi Win xp,
praticamete un carrarmato diesel  che non si è mai fermato e rotto.

Non vedo l'ora di riprenderlo.

Ciao.

Offline Winfox

  • Post: 4530
Spero che non lo usi per navigare su internet....

Offline neofita 35

  • Post: 241
Ciao, capisco perfettamente quello che dici rispetto a quei due vecchiotti
sistemi operativi e ti ringrazio per i consigli.

Buonagiornata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.