Ma se i Moderatori non sono molti e iniziano a fioccare le richieste, come faranno a dare un supporto tempestivo?
Mi pare che bisogna comunque scaricare qualcosa per rispondere agli utenti (così ricordo di avere letto in una risposta a Deckard): ricordo male?
Dato che lo sto usando da un po' di tempo, posso dirti alcune mie impressioni:
- In linea di massima per seguire tutti i 4 forum (Firefox, Thunderbird, FF Android, FF iOS) basta andare qui
https://support.mozilla.org/it/questions/all- Per scegliere solo uno dei forum basta andare qui e scegliere:
https://support.mozilla.org/it/questionsIn entrambi i casi arrivi al forum e di default ti porta sulla scheda "controllo necessario". Qui trovi i messaggi recenti senza risposta ed i messaggi recenti* con nuove risposte ma non ancora etichettati come risolti.
Per vedere tutti i messaggi ti basta passare alla scheda "Tutti".
L'importante è non toccare i filtri nella colonna di sinistra che debbono restare Filtri per -> Tutti e Mostra -> Messaggi di tutti. Altrimenti rischi (mi è successo!) di non vedere i nuovi messaggi aggiunti al forum perché l'impostazione resta memorizzata nel browser.
L'estensione per SuMO (
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/sumo-live-helper-/) può essere utile ma con il livello di traffico attuale probabilmente non è indispensabile.
Il resto viene abbastanza spontaneo. Puoi aggiungere dei tag alla discussione per catalogarne meglio il contenuto. Puoi votare le risposte con un pollice in su o in giù. Puoi attivare le notifiche tramite mail o feed. Come moderatore puoi modificare o cancellare le domande e le risposte se fosse necessario.
Insomma è un po' disordinato e non è certo perfetto ma ci si può abituare
* delle ultime 24 ore