Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Prossimi passi per support.mozilla.org  (Letto 8243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #45 il: 18 Dicembre 2021 04:51:34 »
Prima di aprirsi la casella di testo nella quale inserire la richiesta, si apre un avviso che invita a cercare nel Forum simili discussioni precedenti e a fornire tutti i dettagli prima di postare (qualcosa tipo questo, questo o questo).
Poi l'utente posta il suo messaggio.
Si, va trovata una soluzione perchè continuano ad arrivare messaggi assurdi
https://support.mozilla.org/it/questions/1361619
https://support.mozilla.org/it/questions/1361597

O sbagliati di sezione, con richieste di supporto remoto e con numeri di telefono o mail personali
https://support.mozilla.org/it/questions/1361620

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #46 il: 18 Dicembre 2021 08:50:22 »
O sbagliati di sezione, con richieste di supporto remoto e con numeri di telefono o mail personali
https://support.mozilla.org/it/questions/1361620

Incredibile! E' chiaro che le persone ritengono di essere in contatto diretto con l'azienda.
In pratica si è fatto di tutto per creare un senso di ufficialità e questo è il risultato.
[Cit. si stava meglio quando si stava peggio]

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #47 il: 18 Dicembre 2021 08:54:12 »
E' chiaro che le persone ritengono di essere in contatto diretto con l'azienda.
Si, è come quando scrivono nel forum microsoft dove pensano di essere in contatto diretto con bil gates e partono insulti e di tutto di più.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #48 il: 18 Dicembre 2021 11:00:32 »
è come quando scrivono nel forum microsoft dove pensano di essere in contatto diretto con bil gates e partono insulti e di tutto di più.

:D

In quel caso hanno ragione :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #49 il: 18 Dicembre 2021 17:39:55 »
Si, va trovata una soluzione perchè continuano ad arrivare messaggi assurdi
https://support.mozilla.org/it/questions/1361619
https://support.mozilla.org/it/questions/1361597
Caro crazy.cat, posso darti un suggerimento?
Installa Clippings oppure Notefox e preparati delle risposte pre-confezionate con questo tipo di utenti... non è possibile che tu debba scrivere ogni volta loro una risposta a mano! Con quelle due estensioni, ti bastano un paio di clic ed è fatta!  Il tempo è prezioso! :D
Se vuoi, le stringhe posso passartele io e poi te le personalizzi tu.   ;)

Pensaci (e vale anche per next e per Winfox, mentre credo che il buon Deckard utilizzi già una di quelle estensioni).  :like:

--

è come quando scrivono nel forum microsoft dove pensano di essere in contatto diretto con bil gates e partono insulti e di tutto di più.

:D

In quel caso hanno ragione :D
:lol:

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #50 il: 08 Gennaio 2022 20:51:29 »
Tipico esempio di utente con doppio profilo, domande assurde e zero spiegazioni.
Utente che non usa il computer ma vive solo per facebook
https://support.mozilla.org/it/questions/1363546

Non si può mettere un limite minimo di parole da inserire nel post?
Sei obbligato a scrivere almeno 20 parole di senso compiuto altrimenti non pubblichi il post.


Caro crazy.cat, posso darti un suggerimento?  Il tempo è prezioso!
Utilizzo ditto manager per questo e per il lavoro.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #51 il: 09 Gennaio 2022 13:31:29 »
Anche perché:
  • Se si tratta di un problema di profilo di Facebook non accessibile o comunque non funzionante cosa c'azzecca lio987u l'assistenza del forum di supporto per il browser?
  • Se si tratta di difficoltà a navigare nel sito a causa di impostazioni relative alla privacy troppo restrittive chi legge la domanda non può intuirlo. Siamo in una zona a mana scarso e non se ho a sufficienza per lanciare gli incantesimi Divinazione e “Uso della Sfera di Cristallo...”
  • Se ci sono antivirus o AdBlocker che interferiscono non c'è dato di saperlo... Mancano le energie fisiche per adoperare la telepatia e la lettura del pensiero...
  • Che senso compiuto c'è nel post in questione? Neanche un per favore o un grazie...
  • Serve aggiungere altro?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #52 il: 09 Gennaio 2022 13:56:58 »
  • Serve aggiungere altro?
Quello che mi preoccupa, o sorprende, è la quantità di messaggi simili, tre parole e pensano che siamo tuti mago zurli e indoviamo il problema e la soluzione.
Va bene parlare e ragionare ormai in stile sms/bimbominkia però a tutto bisogna mettere un limite.
Moderatori picchiate duro  :D

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #53 il: 10 Gennaio 2022 11:11:50 »
Scusate il ritardo, vi giro il documento in inglese che ho fatto di riassunto che ha già avuto risposte che trovate in corsivo e le mie in rosso.

https://docs.google.com/document/d/1Kxug5cTThS9fcfwJQ_GxeA9MDDDW_Gm8cFuXhBzLtcM/edit

Ho aggiunto altre due domande in coda.
Si è google docs perchè Mozilla lo usa, quindi per fare prima ho preferito usarlo. Se avete problemi usate la navigazione anonima :-)

Riassunto:

* Si possono fare KB personalizzate e anche risposte già pronte
* Anche loro dicono di avere risposte già pronte
* Devono lavorare sulla UX (user experience)

Offline next

  • Post: 2970
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #54 il: 10 Gennaio 2022 11:24:11 »
* Si possono fare KB personalizzate e anche risposte già pronte
* Anche loro dicono di avere risposte già pronte
* Devono lavorare sulla UX (user experience)

A tratti molto contro-intuitivo, ma molto interessante. Vedrò di approfondire. Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #55 il: 10 Gennaio 2022 12:07:39 »
Se può essere d'aiuto, esistono delle risposte "preconfezionate" anche in italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/risposte-comuni-forum-supporto-mozilla

Me ne sono occupato personalmente nel corso degli anni e l'elenco è aggiornato di pari passo con quello en-US.
Probabilmente alcune risposte sono obsolete ma non è colpa del sottoscritto perché non posso inventarmi aggiornamenti che prima non vengono proposti dagli en-US.
Alcune sono esclusivamente in inglese (lo si capisce dai titoli rimasti in inglese) e anche in questo caso, o sono obsolete o non sono traducibili perché non ancora approvate
dagli en-US per essere tradotte nelle altre lingue.

Detto questo, mi scuso se non sono presente nel nuovo sito di supporto ma, lavoro a parte, sono già impegnato a tenere costantemente e quotidianamente aggiornata la KB di Sumo
e a tradurre stringhe dei vari prodotti Mozilla su Pontoon. Indipendentemente da ciò, continuo di gran lunga a preferire questo nostro forum per il supporto, quello Mozilla lo trovo
veramente di difficile gestione (causa spesso degli utenti e del loro modo assurdo di porre le richieste di aiuto).
Ringrazio chi si sta sacrificando nel tentare con tutta la buona volontà di assistere gli utenti su quel sito di supporto. Veri eroi…
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2022 12:19:50 da michro »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #56 il: 10 Gennaio 2022 17:14:04 »
Ringrazio chi si sta sacrificando nel tentare con tutta la buona volontà di assistere gli utenti su quel sito di supporto. Veri eroi…

Concordo :D

Comunque Michro sappiamo benissimo l'immenso lavoro che fai: anzi, a volte mi chiedo se ne resta per quello che ti fa mangiare :D

Offline next

  • Post: 2970
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #57 il: 16 Gennaio 2022 16:46:28 »
Ragazzi, io comincio ad averne le scatole piene...  :sbat:
https://support.mozilla.org/it/questions/1364610

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #58 il: 17 Gennaio 2022 16:50:24 »
Ti capisco, non è facile. Non prendertela troppo, anzi ti confesso che se avesse postato il suo problema qui sul Forum "tradizionale" io stesso non avrei saputo rispondergli meglio.
OK, Mail di Apple (a quanto dice) legge gli archivi .mbox, bene... Ma - per esempio - una ricerca di Thunderbird ottiene lo stesso effetto? Cioè la ricerca trova poi dei messaggi che non si riescono  visualizzare? Non riesco ad avere la minima idea di che cosa gli stia accadendo, giuro.  :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Prossimi passi per support.mozilla.org
« Risposta #59 il: 18 Gennaio 2022 08:55:20 »
Il database gloda corrotto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.