Ho provato ad abilitare la ricezione delle notifiche via mail, visto che molti utenti sbagliano e non rispondono più nella stessa discussione, io la modificherei così:
1) toglierei tutto il testo delle risposta presente nel forum, se la leggono via mail, ed è giusta, cosa gli interessa di venire nel forum a dire qualcosa e ringraziare. Si perdono visite e la possibilità di capire se la risposta data è giusta. (magari non ringrazieranno lo stesso ma almeno li costringi a visitare la discussione giusta).
2) Senza il testo della risposta del forum, metterei un solo bel link iniziale, che rimanda alla discussione, con un testo simile "E' stata data una nuova risposta vieni a leggerla e a rispondere nel forum"
3) Poi in basso alla mail, ben separato del link iniziale, tutto il resto che è presente nell'attuale mail.
4) L'ultimo link presente "Disattiva la ricezione di questi messaggi email" lo trovo poco corretto, perché vai a disattivare i messaggi per la singola discussione, non per tutte le discussioni come fai con il link precedente. Piuttosto un "Disattiva la ricezione di questi messaggi email per questa discussione"
Questi sono i mie due cent di suggerimenti del mattino presto.