Buongiorno. Sono nuovo appena arrivato per chiedervi aiuto nel risolvere una stranezza che ha fatto sparire tutte le cartelle dei diversi account di posta che avevo sulla sinistra di thunderbird. Gli account esistono tutti, se cerco nel motore di ricerca ci sono tutte le mail, così come se clicco scrivi si apre la mail formattata come sempre ma non si vedono più gli account e le relative cartelle sulla sinistra della schermata del software. Ho cercato una soluzione a lungo tra le vostre vecchie risoluzioni ma non ho trovato niente che potesse risolvere. Ho anche cancellato e reinstallato thunderbird senza successo.
Se può essere di aiuto da qualche tempo le email che estraevo dalla lista della mail ricevute spostandole sul desktop alla loro riapertura con TB mostravano un foglio totalmente bianco, privo di testo. Adesso il bianco lo si trova anche nelle mail aperte con la ricerca di TB.
Ho testato i profili copiati da questo pc installandoli su un nuovo Thunderbird nel notebook di casa e li funzionano perfettamente, come erano qui tempo fà.
Cosa posso fare per continuare ad usare TB che al momento sembra inutilizzabile?
Avete una intuizione da testare affinchè provi anche l'ultima soluzione?
Forse dovrei ripulire ogni traccia di Thunderbid usando regedit? E' l'ultima cosa che mi viene in mente.
Il setup impostato nella tendina "visualizza" è il seguente:
Barre degli strumenti: tutte attive
Struttura: visualizzazione classica e in più riquadro cartelle
Cartelle: tutte
Spero in una vostra illuminazione.
Grazie ancora per l'ospitalità e l'aiuto.
Maurilio