Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Scomparsa colonna con account e cartelle  (Letto 1641 volte)

Offline scuro.luca

Scomparsa colonna con account e cartelle
« il: 28 Gennaio 2012 12:37:03 »
Salve a tutti,  :)

stamattina non so il perché Thunderbird quando si apre mi mostra questa schermata:  

Ho provato e riprovato a disinstallare e reinstallare ma niente..  :(
Mi dispiacerebbe davvero tanto cambiere client di posta  :fx: Qualche aiuto?!?    :)
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012 18:59:30 da scuro.luca »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema sconosciuto
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2012 14:00:03 »
Serve un titolo più dettagliato, per cortesia, e maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Altra cosa: sono su un piccolissimo monitor, qual è esattamente il problema? LA mancanza degli account con relative cartelle o una pagina iniziale non gradita?  :?

Offline scuro.luca

Re: Scomparsa colonna con account e cartelle
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2012 18:55:00 »
Serve un titolo più dettagliato, per cortesia, e maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Altra cosa: sono su un piccolissimo monitor, qual è esattamente il problema? LA mancanza degli account con relative cartelle o una pagina iniziale non gradita?  :?

Si, praticamente quando apro TB non viene visualizzata tutta la colonna di sinistra con gli account e le relative cartelle. Rimane bloccato con la schermata generale col le categorie generali "E-mail, Gruppi di discussione, Feed, Account" come potete vedere da foto (basta cliccarci sopra per ingrandire).

Uso Windows 7 Ultimate SP1, Total Security come antivirus, la versione  di TB è 9.0.1 e uso account Imap. Per i componenti aggiuntivi ho installato qualche tema, ma al momento era disattivato, inoltre adesso andando su strumenti -> componenti aggiuntivi, risulta tutto bloccato nel senso che il comando non parte. Ho anche provato a far riavviare TB senza componenti aggiuntivi ma niente.

Spero stavolta di essere stato più dettagliato.  :)
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012 19:01:43 da scuro.luca »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2012 23:06:34 »
se hai solo account imap crea un nuovo profilo e configurali l'account
se funziona dal vecchio profilo devi solo recuperare la rubrica e i filtri

Offline scuro.luca

« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2012 08:09:21 »
Ho risolto, grazie a tutti lo stesso!!  8)

Ho trovato questa  guida: http://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/topics/cannot_veiw_messages
Praticamente bastava eliminare il file folderTree.json

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2012 09:34:08 »
Probabilmente quel file si occupa di account e cartelle ed era corrotto: io ce l'ho e funziona.
Se controlli, probabilmente TB te lo avrà ricreato.

Offline lucateo

« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2012 11:47:07 »
scusate mi potete dire dove si trova il file folderTree.json
non riesco a trovarlo neanche con una ricerca  :(

Offline Barbera

« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2012 15:34:32 »
Per la ricerca del file devi settare Esplora Risorse su "Visualizza i file nascosti e di sistema".

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2012 15:40:38 »
La cartella puoi aprirla anche direttamente da Aiuto → Risoluzione dei problemi → Apri cartella del profilo, il file non è nascosto, se invece cerchi la cartella a partire dalla base della cartella utente allora devi fare come detto da @barbera visto che la %appdata% è nascosta.

Offline chiaric

« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2012 10:43:32 »
io ho risolto temporaneamente ieri rinominando i due file session.json e folderTree.json con l'estensione .bak, ma riaprendo il programma mi dato lo stesso problema. nel profilo c'erano ancora i deu file con estensione.bak, ma si erano ricreati i due file con estensione .json. li ho eliminati e adesso funziona. spero che sia definitivo. qualcuno sa aiutarmi?
ciao