Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità  (Letto 8993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #75 il: 03 Dicembre 2020 14:11:15 »
Come ho già spiegato svariati messaggi sopra e svariate volte, le ombre/sfocature non si usano più per una serie di motivi, oltre a essere una visione totalmente differente da quella moderna (nessun marchio nuovo, infatti, utilizza ombre!)

Forse non è chiaro che il logo tricolore vecchio rimane, ma è per sfondi scuri, questo è per sfondi chiari.

Sulle ombre non transigo.

I loghi non vengono fatti solo per essere utilizzati in un determinato contesto, nella fattispecie sul sito, ma devo poter essere utilizzati sempre, in qualunque contesto.
Le ombre, in contesto con pochi dettagli, non vengono visualizzati e mostrati correttamente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #76 il: 03 Dicembre 2020 14:20:19 »
Strano, ho appena provato e riesco a editare i post esistenti.

Offline dag7

  • Post: 18
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #77 il: 03 Dicembre 2020 15:03:31 »
Avevo proposto l'ombra sulla sola homepage perchè altrimenti non si vede il tricolore, però hai ragione, è fuori stile.

Allora direi che possiamo discuterne nella prossima call mensile con chi partecipa del forum!
Oppure direi che possiamo lasciare il tricolore originale e modificare l'homepage del sito: anzichè bianco candido mettiamo un grigio accessibile, in modo tale che il logo spicchi.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2020 15:19:13 da dag7 »

Offline next

  • Post: 2969
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #78 il: 03 Dicembre 2020 15:40:32 »
Ho aggiornato il logo su https://mozillaitalia.github.io/ con la nuova bozza della variante, ditemi cosa ne pensate :)
Per me la versione con bordi azzurri è ok

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #79 il: 03 Dicembre 2020 16:09:56 »
Ho aggiornato il logo su https://mozillaitalia.github.io/ con la nuova bozza della variante, ditemi cosa ne pensate :)
Per me la versione con bordi azzurri è ok
:+1: Grazie @Sav22999 :D :like:

Offline dag7

  • Post: 18
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #80 il: 03 Dicembre 2020 16:12:55 »
Ma ovviamente solo in homepage vero? Non che la modifichiamo ovunque...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #81 il: 03 Dicembre 2020 17:19:34 »
Ho aggiornato il logo su https://mozillaitalia.github.io/ con la nuova bozza della variante, ditemi cosa ne pensate :)
Per me la versione con bordi azzurri è ok
:+1: Grazie @Sav22999 :D :like:
Ribadisco:  :+1:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #82 il: 03 Dicembre 2020 17:20:59 »
E aggiungo:
Citazione
(domanda un attimo OT: io utilizzo ImgBB per caricare le immagini, ma ho visto che esiste anche il portale "immagini.mozillaitalia.org", che richiede il login (e mi nega l'accesso con le credenziali del forum). È possibile utilizzare quel portale? Altrimenti, senza alcun problema, continuo a usare imgbb... è solo una curiosità, insomma)
Bisogna essere Mod o Admin, purtroppo in passato un utente ne ha abusato e siamo stati costretti a chiudere l'aiuola felice...  :roll:

Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #83 il: 03 Dicembre 2020 17:41:00 »
@Miki64, nessun problema :) ero solo curioso

@dag7 continuo a non capire cosa tu indenda per "Ovunque". Se intendi che entra nelle nuove Linee guida di stile, la risposta è sì.
Per quanto riguarda la modifica del colore di sfondo: è inutile, perché il problema si ripresenterebbe qualora avessimo uno sfondo bianco.

Dunque, sto scrivendo il modulo su Google Form per chiedere alla comunità intera se includere quest'ulteriore logo nelle linee guida (quindi, ci sarebbero ben 7 grafiche ufficiali 2020 + quella 2016).
Inoltre, nella proposta ci sarà anche:
- il logo "Tricolore" (attenzione, non "Tricolore azzurro") diventa "Uso limitato" e viene rinominato in "Tricolore trasparente"
- il logo "Tricolore azzurro" viene rinominato in "Tricolore per sfondo chiaro", abbreviato: Tricolore chiaro"
- il nuovo logo tricolore viene chiamato "Tricolore per sfondo scuro", abbreviato: "Tricolore scuro".

Se siete tutti d'accordo, appena finisco di redigere il modulo, lo invio sia qui, sul forum, sia nei gruppo Telegram.

Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questa discussione.


@Underpass: anche a me, in realtà, la modifica "in-line" non funziona (icona in basso-destra del proprio post), mentre la modifica in alto (a fianco di "Citazione") funziona correttamente.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2020 02:03:49 da Sav22999 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #84 il: 23 Maggio 2021 17:36:46 »
Saverio, quando hai tempo mi passi i nuovi logo marchi  :mrgreen: di Mozilla Italia?
Vorrei salvarli in un'apposita cartella dei repository di Mozilla Italia, assieme ad altro materiale (non solo immagini, per esempio i font MetaPlusNormal Italic e MetaPlusNormal Roman).
Grazie.


Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #85 il: 23 Maggio 2021 18:09:31 »
@miki64

Puoi scaricare facilmente tutte la varianti qui: https://www.mozillaitalia.org/utilizzo-logo/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Nuovo logo, nuovo stile ... "Linee guida di stile" della comunità
« Risposta #86 il: 23 Maggio 2021 20:45:03 »
OK, grazie.  :like:

In questo modo abbiamo recuperato vecchie e nuove immagini.
Poiché gli altri modertori hanno la password per il servizio di hosting, qualunque cosa mi accada non inficerà sulla disponibilità di queste immagini.

Ciao.  :D


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.