A me sembra che la polemica tu la stia innescando next.. Innanzi tutto non ho scambiato niente per agenzia di web design, poi non ho detto "voglio" nel senso che pretendo che voi mi aiutiate, era inteso "voglio ottenere quell'effetto". E sto semplicemente spiegando approfittando del thread, nel quale, oltre ad aver solo accennato ad un risultato grafico che potrei ottenere ma che non è nemmeno fondamentale, penso di aver anche apportato una strada che non era stata percorsa o proposta nel topic. Inoltre non mi pare di essere stato scortese, ma se per te lo sono stato ti pregherei di evidenziare dove sarebbe la mia frase che a tuo dire non è formulata in modo consono.
Detto questo, guarderò dopo il tuo ultimo suggerimento e ti ringrazio per il tempo speso ad aiutarmi con il codice.
p.s. Miki anche tu potresti cercare di intervenire senza condire con delle enfasi che francamente non c'entrano nulla e potrebbero indurre gli utenti, con fraintendimento, a pensare che io sia qui solo per rompere le scatole. Se vuoi dopo posto il risultato con un'immagine, ma mi pareva fosse chiaro cosa intendevo facendo l'esempio in word.