Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML  (Letto 3895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabriel99

  • Post: 10
Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« il: 13 Febbraio 2020 14:47:10 »
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho già ricercato il problema in diversi post / thread senza successo.

Ho creato, seguendo alcune linee guida ed esempi, il seguente codice per creare una firma in HTML. Mettendo come logo un'immagine caricata su Google Foto.

Citazione
https://pastebin.com/c2NqkSQJ

Personalmente vedo il logo nell'invio della email, ma guardandola in un'altro pc, anche collegato sulla stessa rete mi rimane il quadrato bianco con la mini immagine delle montagne tranciata in due.

Avete già riscontrato un problema del genere? Come avete risolto?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2020 14:51:59 »
Ciao, non utilizzo assolutamente questa funzione ma, solo con la lettura del tuo post, mi viene in mente che l'immagine possa essere in un album "privato" e non visibile a tutti. Dovrebbe essere invece inserito in una directory visibile anche a chi non si autentica con Google.

Come controprova, prendi il link relativo a quell'immagine e prova a inserirlo in un browser sul PC dove non visualizzi bene la firma.

Offline Gabriel99

  • Post: 10
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2020 14:59:27 »
Ciao, non utilizzo assolutamente questa funzione ma, solo con la lettura del tuo post, mi viene in mente che l'immagine possa essere in un album "privato" e non visibile a tutti. Dovrebbe essere invece inserito in una directory visibile anche a chi non si autentica con Google.

Come controprova, prendi il link relativo a quell'immagine e prova a inserirlo in un browser sul PC dove non visualizzi bene la firma.

ciao, già verificato, è inserito in una cartella pubblica e tutti vi possono accedere, se condivido il codice html su un altro pc, questo non visualizza l'immagine come quando uno lo riceve.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2020 15:03:15 »
E quindi il problema non è Thunderbird ma la maniera in cui l'immagine è condivisa: se vuoi puoi postare qui il link.

Offline Gabriel99

  • Post: 10
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2020 15:04:21 »
E quindi il problema non è Thunderbird ma la maniera in cui l'immagine è condivisa: se vuoi puoi postare qui il link.

Eccolo, preso dalla cartella condivisa

Citazione
https://photos.app.goo.gl/Lm5pwMb4pggq9skt8

Edit. Questa invece la cartella dove ho preso il link per la firma.

Citazione
https://photos.app.goo.gl/LFafZLgeQ9FasbAp8

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2020 15:17:18 »
Dal momento che usi comunque un account Google, io proverei a condividerla mediante Google Drive.

Offline Gabriel99

  • Post: 10
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2020 15:18:27 »
Dal momento che usi comunque un account Google, io proverei a condividerla mediante Google Drive.

Ok, faccio delle verifiche e vediamo se si risolve.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2020 15:38:16 »
Buongiorno.

Secondo me, la soluziome migliore è quella di avere l'immagine direttamente sul proprio pc e inserirla nella Firma direttamente, così dovrebbe arrivare sempre.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2020 18:36:45 »
Concordo con max1210,
l'impostazione predefinita di Thunderbird dovrebbe essere proprio quella di non mostrare i contenuti remoti nei messaggi (In Privacy la casella 'Permetti contenuti remoti nei messaggi' dovrebbe essere non selezionata di default)

Offline Gabriel99

  • Post: 10
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2020 18:55:55 »
Anche se viene spuntata, l'immagine non viene caricata.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2020 19:26:03 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2020 19:28:34 »
Buonasera.

Gabriel, ho dato uno sguardo veloce al codice che hai creato per inserire l'immagine e altro, ma l'immagine è proprio irragiungibile anche se seleziono direttamente il link specifico. Quasi sicuramente quel link non è pubblico.
Ribadisco però la mia idea, è meglio avere una immagine locale per queste cose :lol: .   

Scusami, un paio di domande:
- quel testo lo hai inserito direttamente nelle impostazione dell'account oppure hai inserito solo un link che rimanda a qualche sito specifico?
- dove hai trovato le indicazioni per un simile codice? Mah... forse sfuttando proprio TB era possibile ridurre le righe.   
 
   
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2020 21:41:03 da max1210 »

Offline Gabriel99

  • Post: 10
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2020 11:06:45 »
- quel testo lo hai inserito direttamente nelle impostazione dell'account oppure hai inserito solo un link che rimanda a qualche sito specifico?
- dove hai trovato le indicazioni per un simile codice? Mah... forse sfuttando proprio TB era possibile ridurre le righe.   

1- inserito il testo che vedi in. Strumenti < Impostazione account < Testo per firma. (spuntando anche, utilizza HTML)
2- in giro per internet, poi ho continuato io a fare il codice dopo aver verificato su un sito. che in tempo reale costruisce la struttura di quello che ho scritto che tutto andava bene.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2020 11:16:55 »
Salvando l'intero codice noto che non si visualizza neppure nel browser.
Se provi ad aprire solo l'immagine ti chiede il login di Google
Ho quindi recuperato l'indirizzo diretto dell'immagine e modificato il codice ed adesso sembra funzionare.
Se per te va bene te lo posso postare qui sul forum o inviare.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2020 11:40:31 »
Buongiorno.
Eheheheh, le stesse prove che ho fatto ieri sera tardi. Solo che a me l'immagine non si apriva neppure dopo aver inserito il link diretto nel codice ... bah...
Però a me il testo, salvato come html si apre nel browser, sempre ovviamente senza immagine  :wink:
Resto sempre convinto che per l'immagine sia meglio non dipendere da nessun servizio esterno.   
 

Offline next

  • Post: 2974
Re:Non riesco a far visualizzare il logo nella firma HTML
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2020 11:49:11 »
Solo che a me l'immagine non si apriva neppure dopo aver inserito il link diretto nel codice ... bah...

Si esatto, il link fornito sopra non porta all'immagine direttamente
Ho dovuto cliccare sull'immagine per visualizzarla in una nuova finestra e da li recuperare l'URL diretta tramite click destro :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.