Ho creato anche io una firma con logo per un account aziendale, e come max1210 ho ritenuto che fosse meglio avere una immagine locale per la firma. Ho pertanto seguito
questa guida e ho ottenuto la mia firma con immagini. La cosa bella, che non sapevo, è che con questo procedimento l'immagine (che mi par debba essere necessariamente in png) viene trasformata in una sequenza di caratteri, pertanto la si può impostare sia sul client che nelle impostazioni firma delle webmail.
Del risultato ottenuto sono abbastanza soddisfatto, ma approfitto del thread per chiedere due dubbi.
Il primo, è che ho riscontrato che in alcune mail di risposta (se non ricordo male una era yahoo ma potrebbero essercene altre), nel testo originale copiato nella risposta, in cui c'era appunto la mia firma, questa si vedeva con il tipico quadratino bianco di immagine non visualizzabile. Può essere dovuto al sistema scelto o da impostazioni del provider che ha ricevuto la mail?
Il secondo, meramente estetico, riguarda la formattazione del testo. Ho infatti inserito anche un testo sotto il logo, che però appare allineato a sinistra mentre io lo vorrei giustificato sotto il logo; se modifico il tag per il giustificato mi viene spostato al centro della pagina e non al centro del logo. Immagino che il problema sia risolvibile adattando le solite tabelle, e mi ero prefissato di fare alcuni tentativi per lo scopo.. ma se nel frattempo qualcuno esperto con il codice html mi sa dare una soluzione semplice a partire dal codice della guida che ho menzionato prima (nello specifico quello presente nell'ultima immagine) mi farebbe risparmiare del tempo.