Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!  (Letto 664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Abulafia

  • Post: 4
Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!
« il: 13 Febbraio 2020 10:06:36 »
Salve a tutti,
Mi trovo nella insolita situazione di aver effettuato la ricerca di una determinata mail (ordinaria, non pec) e di averla anche trovata! Tuttavia, pur vedendone una parte nell'anteprima, quando poi ci clicco sopra per aprirla... mi appare vuota!
Ho verificato che molte altre mail subiscono la stessa sorte...
Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che se apro le stesse mail con altro software...le leggo benissimo per intero.
Grazie a tutti

Online next

  • Post: 2967
Re:Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2020 11:29:15 »
è il caso che aggiungi qualche informazione (Versione di Thunderbird, estensioni, sistema operativo) e magari uno scressnshot.

Intanto però, hai provato a salvare l'email (File > Salva)?

Offline Abulafia

  • Post: 4
Re:Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2020 11:52:34 »
Thunderbird... versione 68.5.0 (64 bit) e Sistema operativo MacOs Sierra 10.12.6
E volevo aggiungere due screen shot... ma non ho trovato come fare ad aggiungerli qui! In "Allegati ed altre opzioni" non mi esce una qualche possibilità di allegazione file.... c'è forse un altro tasto da qualche parte che mi sfugge??? :shock:
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2020 11:54:35 da Abulafia »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019

Offline Abulafia

  • Post: 4
Re:Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2020 12:34:00 »
https://ibb.co/9NmYh9b    Schermata 01
https://ibb.co/wgHXJSv     Schermata 02

In sostanza, dopo aver fatto la ricerca della mail che mi interessava, l'ho trovata (schermata 01) e ne leggo parzialmente il contenuto nell'anteprima.... quindi doppio click per aprirla e invece (schermata 02).... appare vuota e senza contenuto  :(

Grazie!
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2020 12:36:39 da Abulafia »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2020 19:19:33 »
Account IMAP o POP3? Si tratta per caso di email cancellate in passato e poi magari ripristinate? Hai mai provato (previo backup) a fare una compattazione delle cartelle e una ricostruzione degli indici? In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline Abulafia

  • Post: 4
Re:Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2020 20:43:21 »
Si tratta di POP 3;
Non erano mail cancellate... ho solo seguito il consiglio del software che mi diceva di compattare le email (non so se questo ha influito);
Proverò  la ricostruzione degli indici... (c’è un comando specifico?)
E verificherò pure il safe-mode...

Comunque è certamente un problema di Thunderbird perché con Airmail (ad esempio) vedo e leggo la mail senza alcun problema...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re:Mail visibile in anteprima ... ma vuota nella lettura!
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2020 10:42:07 »
Ricostruzione degli indici (<-clic)

Non so se a questo punto serva ma fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare sorprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.