Premetto che ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nessun post a tal riguardo
Uso theunderbird 60.9.1 e Lighitning 6.2.9.1
Li uso da parecchio tempo senza grossi problemi e si sincronizza bene con goggle calendar anche sui dispositivi mobili (android)
Non uso Caldav(che non sapevo neanche esistesse
) ma la sincronizzazione classica con google calendar su luogo: googleapi://mionome@gmail.com/?calendar........
Quello che non mi funziona sono gli inviti (per partecipare a riunioni , meeting, ecc.), non mi sono mai funzionati ma prima siccome erano pochi non mi davano fastidio, ora che ne ricevo di più non riesco a dare risposta.
In pratica mi compare la scritta :
"Non ci sono calendari scrivibili configurati per gli inviti, controllare le proprietà del calendario."
Ho provato ad aprire le varie configurazioni sia del calendario sia di Thunderbird ma non ho trovato nessuna configurazione degli inviti
Sui dispositivi mobili invece mi compaiono i tasti : Accetta Provvisorio Rifiuta ecc.
Pensavo fosse dovuto a chi mi manda gli inviti che usano outlook, invece ho fatto una prova sia da Thunderbird(con un'altra mail ) sia da google calendar via internet, ma niente sempre stesso problema