Allora, due piccole premesse:
1. Con le ultime versioni di Thunderbird e' cambiato qualcosa a livello di codice base, e questa estensione per il calendario Google ancora non ha recepito le modifiche. Per ora qualcuno ci ha messo una pezza temporanea, ma la soluzione definitiva verra' con le nuove versioni. Se vuoi lo spiegone tecnico in inglese, leggi
questa pagina.
2. La gestione degli invitati e' ancora un tantino buggata. Ti ha inviato l'invito, ma poi la scheda degli invitati scompare dalla finestra dell'evento e torna (sempre temporaneamente) solo se inviti un'altra persona. Dalla finestra per aggiungere gli invitati comunque puoi vederli tutti. Inoltre, anche se ho visto sul calendario online che hai accettato l'evento, dentro Thunderbird risulta che lo devi ancora accettare.
Detto questo, ecco cosa fare:
1. De-sottoscrivi il calendario di Google
2. Dalla scheda dei componenti aggiuntivi installati, disinstalla provider for google calendar
3. Scarica e decomprimi questo file:
https://github.com/kewisch/gdata-provider/files/5611931/provider_for_google_calendar_lagacy-78.0.1-tb.zip4. Installa il file xpi manualmente dentro la pagina dei componenti aggiuntivi di Thunderbird (fai clic sull'ingranaggio per avere l'opzione)
5. Apri l'editor di configurazione. Dovrai creare queste tre voci:
calendar.google.enableAttendee,
calendar.google.enableEmailInvitations e
calendar.google.sendEventNotifications. Tutte e tre devono essere di tipo booleano e tutte e tre impostate su true. Anche se le avevi gia' create prima, ricreale.
6. Sottoscrivi di nuovo il calendario usando l'opzione Google Calendar
7. Nelle proprieta' del calendario, controlla che sia impostato l'indirizzo email giusto
8. Ora dovrebbe funzionare, con le limitazioni descritte sopra.
Ora faccio anche qualche prova con la versione caldav (che ha le sue limitazioni comunque), quindi aspettati un altro invito di test.