Autore Topic: Problemi con gli inviti sul calendario Lightning  (Letto 2688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karamazov

  • Post: 2
Re:problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2020 12:49:46 »
Fatto adesso. Ho eliminato il provider e gli account associati, reinstallato il provider e il solo account col nome della mail google + festività. Nella lista dei calendari è riportato anche un account "predefinito" in stato non attivo (accanto c'è un pulsante "attiva"). Purtroppo la sitauzione è la medesima (nessun calendario abilitato e nessuna stringa calendar.google nell'editor).

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6332
    • iacchiblog
Re:problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2020 13:05:43 »
Hmmm... potresti per favore provare a creare un nuovo profilo (vedi nella sezione FAQ), installare provider for google calendar li' e vedere se va? Giusto per capire se e' un problema del tuo profilo corrente, o se c'e' qualcos'altro dietro.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2020 10:03:44 »
Buongiorno,

anche io riscontro il medesimo problema di Karamazov. Nessuna stringa "calendar.google.enableEmailInvitations" nell'editor...
Per lavoro devo inziare ad inviare appuntamenti/eventi hai miei collaboratori.....
Potete aiutarmi?

Grazie

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6332
    • iacchiblog
Re:problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2020 11:25:25 »
Se la stringa non esiste (assicuratevi di avere Thunderbird e Provider for google calendar aggiornati) la potete sempre creare, e vedere se poi funziona.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2020 13:57:35 »
Perfetto, ci proverò.
Nel frattempo puoi dirmi a parte incollare la stringa, che valori devo inserire?
Non sono espertissimo in queste operazioni.

Grazie

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6332
    • iacchiblog
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2020 18:07:36 »
la stringa deve essere di tipo boolean, e il valore true

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2020 08:07:27 »
Buongiorno,
fatto, ma non funziona.
Inserito la stringa e nessuna voce per l'inesrimento della e-mail è comparsa......

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2020 08:22:42 »
Scusatemi,
aveco sbagliato stringa.
Quella giuste è questa:
calendar.google.enableEmailInvitations

ora funziona tutto.

Grazie e Saluti

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2020 08:59:35 »
Scusate la confusione.
Nulla non funziona.
La Strina permette di associare una e-mail. Ma gli inviti non funzionano. Non parte nessuna e-mail a nessuno.
Attendo aiuto da qualcuno.

Saluti

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6332
    • iacchiblog
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2020 10:47:22 »
Sinceramente sono a corto di idee. Che versione di Thunderbird e provider for google calendar usi? Quando associ l'email al calendario, e' il tuo account gmail a cui il calendario corrisponde, giusto?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2020 10:53:19 »
Ciao Iacchi,

la Versione di TB è l'ultima ed anche quella di provider ..... 

Per la scelta della e-mail da associare, è obbligatorio scegliere gli account installati in TB. Nel mio caso, non ho l'account gmail (corrispondente al calendario) in TB.
Forse è quello il problema.
Quindi per inviare messaggi occore avere l'account di gmail creato in TB. ???


Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6332
    • iacchiblog
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #26 il: 14 Dicembre 2020 10:55:47 »
Non ne ho la certezza, ma puo' essere. Abilita l'opzione imap dalle impostazioni di gmail e prova a creare l'account dentro Thunderbird. Se neanche cosi' funziona, puoi provare a creare un nuovo profilo (vedi la sezione faq), installare provider... e configurare l'account gmail, e vedere se ora hai le stringhe nel configuratore e abilitare quelle che servono? Giusto per capire se in caso e' un problema di profilo o uno piu' ampio.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #27 il: 14 Dicembre 2020 11:21:35 »
Niente Iacchi,
ho provato e riprovato non funziana. Gli inviti non partono.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6332
    • iacchiblog
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #28 il: 14 Dicembre 2020 11:28:57 »
Hai provato con un nuovo profilo come dicevo?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re:Problemi con gli inviti sul calendario Lightning
« Risposta #29 il: 14 Dicembre 2020 11:52:39 »
Si. ma nulla.
Addirittura da un accesso ad un altro accesso a TB ovviamente, la stringa sparisce.
Voglio provare a creare un nuovo account in gmail da utilizzare solo per il calendario e condividerlo ( funzione nativa nel calendario di gmail) e provare a vedere se gli inviti funzionano.
Ti faccio sapere.

Ciao
Andrea

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.