Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!  (Letto 6299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!
« Risposta #30 il: 08 Gennaio 2020 12:55:35 »
Grazie, Nicky1, di avere condiviso la tua esperienza.  :D
La mia considerazione (link) è sempre attuale...

Alternative a TIN ce ne sono, ci sono almeno tre topic nella sezione "Altro", io ti fornisco il link di uno di essi.  :like:

Offline Nicky1

  • Post: 9
Re:Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!
« Risposta #31 il: 08 Gennaio 2020 16:40:52 »
Grazie miki64 :lol: :lol:

Re:Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!
« Risposta #32 il: 16 Gennaio 2020 18:31:27 »
rieccomi, scusate la lunga assenza, darei la palma del vincitore a Leo19 che sospettava che il problema fosse TIN e che non è risolvibile parlando con i loro esperti che sono degli incompetenti - parlare con loro  è tempo sprecato (io da anni ad es. non posso più comunicare con yahoo/libero e altri perchè risulto come spammer e TIN non è mai riuscito a risolvere il problema!!!)
Non voglio cantare vittoria troppo presto ma credo di aver capito cosa causava il problema - in precedenza tutte le volte che su TIN ricevevo un messaggio di spamming lo andavo a caratterizzare come tale, lo aggiungevo alla lista dei filtri (mittenti bloccati)  e rimuovevo qualche mittente bloccato 'vecchio' dalla lista dei filtri per non allungarla troppo - da quando ho smesso di farlo il problema è cessato, quindi è sicuramente qualche settaggio di TIN, quando si va a operare sulle loro PREFERENZE EMAIL e specificatamente la sezione filtri mittenti bloccati Thunderbird riscarica tutto di nuovo!!!
Penso che forse anche Piera faccia qualcosa di simile che le causa il problema?
In ogni caso ne approffitto per chiedervi se avete qualche alternativa valida a TIN da suggerire, a prescindere dal costo (circa 70€ l'anno), sei sempre su qualche blacklist e non riesci ad ottenere nessuna assistenza!
Grazie ancora di tutto l'aiuto||
Nicky1
:sbat: allora sì è vero tutte le volte che su TIN ricevo un messaggio di spamming lo vado  a caratterizzare come tale, lo aggiungo alla lista dei filtri (mittenti bloccati)...
quindi che devo fare per evitare il conflitto? cancello tutti i filtri?
 :sbat: :sbat: :sbat:

Re:Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!
« Risposta #33 il: 12 Febbraio 2020 10:53:39 »
 :sbat:
ehi che faccio? cancello i filtri ? da web o da cliens?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2020 14:38:41 »
Che cosa intendi per conflitto?

Se ho ben capito la tua domanda, hai un'indecisione se far contrassegnare come spam i messaggi da Thunderbird o dalla tua webmail.
Dipende da chi ti fornisce il servizio.
Se ha un buon servizio di antispam, allora ti dovrebbe arrivare poco spam e quindi utilizza Thunderbird per quel poco che ti arriva (oppure usa la webmail, visto che ti ci colleghi poco e perdi poco tempo).
Se non ha un buon servizio di antispam, allora ti dovrebbe arrivare parecchio spam e quindi utilizza giocoforza Thunderbird (onde non collegarti in continuazione alla tua webmail).
Io farei così.
Sempre se ho ben compreso la tua richiesta, eh?

Re:Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!
« Risposta #35 il: 18 Febbraio 2020 08:31:01 »
rieccomi, scusate la lunga assenza, darei la palma del vincitore a Leo19 che sospettava che il problema fosse TIN e che non è risolvibile parlando con i loro esperti che sono degli incompetenti - parlare con loro  è tempo sprecato (io da anni ad es. non posso più comunicare con yahoo/libero e altri perchè risulto come spammer e TIN non è mai riuscito a risolvere il problema!!!)
Non voglio cantare vittoria troppo presto ma credo di aver capito cosa causava il problema - in precedenza tutte le volte che su TIN ricevevo un messaggio di spamming lo andavo a caratterizzare come tale, lo aggiungevo alla lista dei filtri (mittenti bloccati)  e rimuovevo qualche mittente bloccato 'vecchio' dalla lista dei filtri per non allungarla troppo - da quando ho smesso di farlo il problema è cessato, quindi è sicuramente qualche settaggio di TIN, quando si va a operare sulle loro PREFERENZE EMAIL e specificatamente la sezione filtri mittenti bloccati Thunderbird riscarica tutto di nuovo!!!
Penso che forse anche Piera faccia qualcosa di simile che le causa il problema?
In ogni caso ne approffitto per chiedervi se avete qualche alternativa valida a TIN da suggerire, a prescindere dal costo (circa 70€ l'anno), sei sempre su qualche blacklist e non riesci ad ottenere nessuna assistenza!
Grazie ancora di tutto l'aiuto||
Nicky1
:sbat: allora sì è vero tutte le volte che su TIN ricevo un messaggio di spamming lo vado  a caratterizzare come tale, lo aggiungo alla lista dei filtri (mittenti bloccati)...
quindi che devo fare per evitare il conflitto? cancello tutti i filtri?
 :sbat: :sbat: :sbat:
MIki64
ciao
per conflitto volevo dire :
leggendo la risposta quotata sopra , che probabilmente è vero quello che c'era scritto e quindi volevo sapere cosa fare di preciso per evirare di usare i filtri di spamming e/o per cancellarli!?

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Thunderbird continua a scaricare la posta vecchia sul server!!
« Risposta #36 il: 18 Febbraio 2020 16:42:44 »
Quello che devi fare per lo spam è cliccare su un pulsante e basta, non devi bloccare nessun mittente, non devi creare nessun filtro.
Mannaggia, tocca ripetere sempre le stesse cose.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.