Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: thunderPEC su versione 68  (Letto 12685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pifma

  • Post: 2
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #45 il: 28 Marzo 2026 17:12:13 »
Salve a tutti,
segnalo un nuovo componente aggiuntivo per Thunderbird dedicato alla gestione della PEC: PEC Viewer.
Chi usava ThunderPEC sa quanto era comodo non dover aprire ogni volta la busta di trasporto. PEC Viewer fa esattamente questo sulle versioni attuali di Thunderbird (115+): mostra direttamente il messaggio originale, e anche la risposta e l'inoltro usano il contenuto reale.
Attualmente il componente supporta un numero limitato di domini PEC. Per chi volesse provarlo con il proprio dominio, è possibile richiedere l'abilitazione dalla pagina del progetto — il supporto è garantito fino al 31/12/2026.
Info, download e contatti: https://www.consinfo.it/avvisi/pec-viewer-per-thunderbird
Mauro
 

Offline next

  • Post: 3617
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #46 il: 28 Marzo 2026 18:21:32 »
Sembra interessante, lo caricherai anche su https://addons.thunderbird.net/ ?

Offline pifma

  • Post: 2
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #47 il: Oggi alle 09:42:21 »
Grazie per l'interesse! Al momento ho scelto di distribuirlo direttamente dal mio sito per poter seguire meglio chi lo utilizza e raccogliere feedback mirati. Il progetto è giovane e preferisco far crescere l'estensione con un supporto diretto prima di aprirla a una platea più ampia. Per chi volesse provarla con il proprio dominio PEC, basta fare richiesta dalla pagina del progetto.


Offline next

  • Post: 3617
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #48 il: Oggi alle 14:56:08 »
Chiedevo perché molte persone su SuMo (https://support.mozilla.org/it/) hanno problemi con la gestione della PEC per cui una estensione di questo tipo sarebbe utile. Se è sul sito delle estensioni è facile suggerirla mentre l’installazione manuale è probabilmente al di sopra delle possibilità di molti utenti. Comunque capisco che il progetto abbia bisogno dei suoi tempi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.