Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderPEC su versione 68  (Letto 6962 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re:PEC su Thunderbird ?
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2020 16:56:56 »
Non uso la nuova versione, ma mi risulta che in essa le funzionalità della PEC italiana siano già integrate, quindi l'estensione è conseguentemente inutile (e infatti l'autore, utente di questo Forum, non la sta più mantenendo).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

Offline grillaio

« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2020 17:03:15 »
Io posso leggere sia le PEC che ricevo sulla mia PEC, sia quelle che ricevo sulla mia PEO, senza bisogno di estensioni.

Offline deckard

« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2020 17:09:54 »
ThunderPEC e PocketPEC sono stati trasformati in DePEC (Destruttura la PEC) che per ora è allo stato di beta. https://www.depec.net/ Lo staff di sviluppo mi risulta essere lo stesso (con riserva di rettifica e integrazione).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2020 17:16:59 »
UH! :shock:
Ma come fai a sapere tutte queste cose? IO mica conoscevo questo sito!  :o

Offline deckard

« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2020 19:45:40 »
Adoperavo PocketPEC e credo di aver ricevuto l'email in cui mi si avvisava del cambiamento.
Ora il progetto non è ancora in versione definitiva, ma stanno portando avanti il progetto e credo che valga la pena dare a chi ci sta lavorando sopra.

Offline giannicot

« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2020 09:08:25 »
Ora il progetto non è ancora in versione definitiva

Grazie, proverò. Anche se con qualche timore (il procedimento mi sembra più complicato e poi la versione "beta" è affidabile?) Io lavoro col PCT e le PEC sono essenziali. Grazie.

Offline deckard

« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2020 10:48:29 »
Croma.to è una delle persone che stanno portando avanti il progetto e partecipa a questo forum compatibilmente con i suoi impegni e le sue priorità (come tutti).
Si era già citato DePEC in questa discussione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73513.0
Il progetto è abbastanza affidabile. Rimane sempre valido il consiglio di essere prudente nella gestione della posta elettronica e di DePEC.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2020 12:27:12 »
Grazie, Deckard.
Ricordavo quel topic, ma non era ancora ufficiale che uno degli autori fosse croma.to, che non lo svela nel suo intervento  (link).

Comunque se ThunderPEC funzionava bene nonostante le peculiarità della posta certificata italiana, è da sosstenere anche il suo successore DePEC:like:

Noi ci sentiamo questo pomeriggio...   ;)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

Offline deckard

« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2020 14:53:22 »
Ho solo unito i dettagli sulla base delle informazioni che ho trovati sui siti dei vari progetti.
Non credo di aver preso lucciole per lanterne.
In ogni caso vale la pena sostenere il progetto, utilizzarlo e fornire riscontri.

Offline gabri69

« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2020 08:48:18 »
Buongiorno,
anche io ero un felice utilizzatore di ThunderPEC...   :(
principalmente per le funzioni legate al Processo Civile Telematico, oltre alla comodità di non dover aprire due volte una mail per leggere la PEC.
Da aprile sto utilizzando DePEC, di fatto bisogna creare un doppione dell'account PEC.
Rilevo alcuni problemi: le mail arrivano in ritardo, alcune si ripetono (oggi ho ricevuto per la terza volta una pec del 22 cm), non mi piace il report che crea sullo stato di consegna/accettazione (per quanto riguarda il PCT il report che creava ThunderPEC era impeccabile con tutti i dati della procedura...).
E' ancora in stato di beta, speriamo in bene  :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2020 09:12:53 »
Credo che tu possa contattare gli autori e far loro presente i tuoi problemi onde permettere al prodotto di crescere.  ;)

Offline gabri69

« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2020 09:21:17 »
 :like:

Offline giannicot

« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2020 13:01:37 »
le mail arrivano in ritardo

Infatti... già soffriamo per la "quarta PEC". Onestamente non mi sento di fare esperimenti.

Offline Pablo4s

« Risposta #28 il: 27 Ottobre 2020 07:11:14 »
Buongiorno,

non ho mai utilizzato la PEC su TB, qualcuno sa dirmi se è possibile configurare la PEC di Poste Italiane, con estensione   pcert.postecert.it  ? grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2020 17:20:52 »
Non ho mai utilizzato quella PEC, ma a rigor di logica dovrebbe essere possibile.

Puoi creare un nuovo profilo di test di Thunderbird e provare se il tutto funziona, non è un esperimento che ti procurerà problemi poiché se qualcosa non andrà, poi il profilo potrai sempre eliminarlo del tutto.

« Ultima modifica: 27 Ottobre 2020 17:26:49 da michro »