Proprio chiunque, chiunque, no, sebbene in alcuni casi io sia stato tentato.
Bisogna capire quale sia un modo affidabile e sicuro Correct Horse Battery Staples, o Tr0ub4dor&3, o quale altro sistema.
Purtroppo ci sono aspetti della vita tecnologica in cui la comodità deve cedere il passo alla sicurezza.
Ho una marea di credenziali da dover ricordare e varie sono state impostate con l'accesso multifattoriale.
Se non ci si fida di applicazione come LastPass, Bitwarden, e 1Password, vi sono soluzioni basate su KeePass o derivate, ma password così semplici sono troppo pericolose soprattutto se riutilizzate o se c'è una schema per generare le password dei siti. {[(Scoperto come aprire una porta per un sito secondario, ricette con lo zafferano e newsletter senza alcun negozio, il criminale si chiederà se e dove la password potrebbe essere stata adoperata)]}
Questo esula dalle finalità del forum. Magari nella sezione Altro se amministratori e moderatori autorizzano si può parlare di componenti aggiuntivi per la sicurezza e applicazioni per la salvaguardia delle credenziali, oltre ad anti-malware etc. Non so se ne vale la pena.
Avere password banali è umanamente comprensibile considerando quante credenziali si adoperano tra giornali, cloud e backup, calendari online e note, servizi software, negozi, reti e socials, e via discorrendo e capisco anche che star dietro alla necessità di aggiornare password scadute proprio nel momento in cui si va di maggiore fretta sia frustrante, ma gli standard di sicurezza esistono per venire incontro all'utenza, non per complicare farraginosamente la vita inutilemente... Estote parati!