Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderPEC su versione 68  (Letto 6453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco385

  • Post: 3
thunderPEC su versione 68
« il: 09 Dicembre 2019 18:52:55 »
salve
esiste una soluzione per far girare l'estensione thunderpec sulla versione 68?
o esiste un altra estensione per gestire le caselle PEC?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2019 15:30:55 »
L'autore di ThunderPEc è italiano (ed è anche iscritto a questo Forum).
Perché non provi a scrivergli (e magari a riportare in questo topic la sua risposta)?
Ciao.

Offline gabri69

  • Post: 37
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2019 09:06:19 »
In effetti è un peccato che non funzioni con le vers. 68, è un ottimo e molto utile componente.
Ho provato tempo fa a scrivere loro per avere lumi e chiedendo se l'unica soluzione fosse il downgrade di TB... senza alcun riscontro.  :( :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2019 15:48:01 »
Ho provato tempo fa a scrivere loro per avere lumi e chiedendo se l'unica soluzione fosse il downgrade di TB... senza alcun riscontro.  :( :(
In effetti è da diverso tempo che mancano su questo Forum, io non ne ho notizie, prova però a riscrivere loro, per favore.  :?

Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2020 08:29:52 »
Anche io ho provato a contattare gli autori, senza esito.
Se qualcuno avesse una soluzione per continuare ad utilizzare thunderpec a me sarebbe davvero utile.
Per ora NON ho istallato la versione 68... ma mi chiedo, fino a quando la mia versione 60 continuerà ad essere affidabile?
Grazie a tutti.
Buona giornata.

Offline next

  • Post: 2971
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2020 10:09:48 »
Aggiungo 2 cose:
- L'ultimo post sul blog di ThunderPEC è di ottobre scorso e spiega che la gestione dei PM7 è ora stata inclusa in Thunderbird https://thunderpec.wordpress.com/2019/10/10/p7m-e-thunderbird/
- ThunderPEC è sotto licenza LGPL, se siete in molti (come sembra) ad averne bisogno non dovreste avere difficoltà a trovare uno sviluppatore che aggiorni il progetto a cifre ragionevoli (anche gli stessi autori originari)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2020 12:50:40 »
Aggiungo 2 cose:
- L'ultimo post sul blog di ThunderPEC è di ottobre scorso e spiega che la gestione dei PM7 è ora stata inclusa in Thunderbird https://thunderpec.wordpress.com/2019/10/10/p7m-e-thunderbird/
Questa cosa del nostro croma.to non la sapevo, grazie next!  :like:

--
Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

Offline FLY167

  • Post: 14
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2020 15:41:37 »
scusate, è confermato che con la versione 68 non funziona?

Offline gabri69

  • Post: 37
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2020 18:28:34 »
scusate, è confermato che con la versione 68 non funziona?

purtroppo si conferma  :(

Offline gabri69

  • Post: 37
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2020 12:08:52 »
Buongiorno,
forse i creatori di thunderpec hanno trovato la soluzione...

https://www.depec.net

Per ora è in beta e provabile per 30 gg
Gli ho dato un'occhiata veloce e sembra faccia quello che si cercava...

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2020 15:51:16 »
forse i creatori di thunderpec hanno trovato la soluzione...

Ciao a tutti e scusate per l'assenza !!!

E' corretto quanto riporta @gabri69: il servizio DePEC è l'evoluzione (ed il sostituto) di ThunderPEC

croma.to

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2020 19:09:20 »
Ma quindi P7Mon e ThunderPEC tu non li svilupperai più?  :?
Da quale versione sono inclusi in Thunderbird?  :?

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2020 08:13:09 »
Ciao miki64

Ma quindi P7Mon e ThunderPEC tu non li svilupperai più?  :?
Corretto. P7MON e ThunderPEC non saranno più aggiornati. Le loro funzioni sono inglobate in DePEC (ad esempio, i file P7M vengono recapitati già decriptati per cui se ricevi un pdf.p7m nella casella PEC, DePEC ti consegna direttamente il file pdf relativo)

Da quale versione sono inclusi in Thunderbird?  :?
Le funzioni utilizzate da P7MON e da ThunderPEC per i file P7M (inserite da Giulia nel codice di Thunderbird) sono presenti dalla versione 31 di  Thunderbird e possono essere attivate manualmente

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:thunderPEC su versione 68
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2020 13:00:32 »
Grazie, croma.to, delle precisazioni.

Devo però richiederti una cortesia.
Credo che sia bene aggiungere quanto hai scritto nell'ultimo articolo del tuo sito, che riporta "solo":
Citazione
La funzionalità di gestione dei P7M, grazie alla nostra patch, è ormai all’interno di Thunderbird.

Per attivarla, si può agire manualmente come descritto in questo post nella sezione Procedura manuale.

Effettuata la variazione, questa sarà permanente in Thunderbird e verrà mantenuta anche con i successivi aggiornamenti del client di posta.

Questo poiché ovviamente ho sempre avuto come riferimento la tua home page.

Potresti ad esempio completare così:
Citazione
La funzionalità di gestione dei P7M, grazie alla nostra patch, è ormai all’interno di Thunderbird, inglobate in DePEC (ad esempio, i file P7M vengono recapitati già decriptati per cui se si riceve un pdf.p7m nella casella PEC, DePEC consegna direttamente il file .pdf relativo).

Pertanto, le estensioni P7MON e ThunderPEC non saranno più aggiornate.

Per attivare DePEC, si può agire manualmente come descritto in questo post nella sezione Procedura manuale.

Effettuata la variazione, questa sarà permanente in Thunderbird e verrà mantenuta anche con i successivi aggiornamenti del client di posta.


Ovviamente quello precedente è un mio suggerimento, ma tu non sai a quanta gente fornisco il link della tua home page...  ;)

Grazie.

--
- Sostieni Thunderbird

Offline giannicot

  • Post: 53
PEC su Thunderbird ?
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2020 16:24:58 »
Salve, usavo la vecchia versione di TB con l'ottimo ThunderPEC purtroppo non più compatibile con l'attuale versione.
Esiste un'alternativa? O almeno è possibile, cliccando sul messaggio, visualizzare direttamente l'allegato .eml con il messaggio originale piuttosto che la busta contenitone che indica l'esistenza dei tre allegati (.eml + dati PEC)?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2020 23:06:08 da giannicot »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.