Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Con Firefox 68.2.0 ESR e Thnderbird 68.2.2 non riesco più ad inviare link  (Letto 1412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline soul

  • Post: 23
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno non riesco più a inviare link tramite Firefox ESR 68.2.0.
Ho provato a creare un account, come richiesto, e dopo la sua creazione la mail per il link appare in basso sullo schermo (ma non dietro l'icona di Thunderbird 68.2.2, come fino a poco tempo fa), ma non è possibile utilizzare la rubrica di Thunderbird.
Spero di essere riuscito a spiegare il malfunzionamento e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Cordiali saluti.
ES

Offline Winfox

  • Post: 4517
A parte la prima riga dove parli di Firefox tutto il resto della tua mail si riferisce a Thunderbird.
Francamente non si capisce molto: puoi fare uno screenshot?
Se non sai come allegarlo fai una ricerca che è stato chiesto più volte

Offline soul

  • Post: 23
Non riesco a trovare l'icona Aggiungi immagini del riquadro Invia risposta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218

Offline soul

  • Post: 23

Offline Winfox

  • Post: 4517
@michro puoi rimettere insieme i 2 post?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
@Winfox, aspettiamo Miki che io sono dannoso con questo tipo di operazione (non la digerisco proprio...) :P

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
Da quel che vedo si tratta di Thunderbird.
I link o i collegamenti quando li inserisci nel testo con un copia e incolla non sono evidenziati (cliccabili) come tali, lo diventano dopo aver inviato la mail quando il destinatario apre appunto la mail.
Diversamente, è possibile inserire un link, o collegamento, e vederlo subito come tale (ma non funzionante con un clic) utilizzando la funzione Collegamento che trovi nel menù Inserisci nella finestra di composizione del messaggio. Con questa funzione è possibile anche assegnare un testo a piacere senza far vedere il collegamento effettivo. 
   
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2019 21:57:56 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
@Winfox, aspettiamo Miki che io sono dannoso con questo tipo di operazione (non la digerisco proprio...) :P
miki è al vostro servizio  ;)  , però non gli avete fornito il link dell'altro topic da unire...  :fischio:

Se è questo, https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73461.0 , mi dite in quale sezione devo salvare il topic unito?
Firefox o Thunderbird?
Ve lo avevo già chiesto...

Offline Winfox

  • Post: 4517
Direi che è soul che dovrebbe dirci: primo se ha risolto con quanto detto da max, secondo se si può chiudere l'altro post.

Offline soul

  • Post: 23
Buongiorno.
Prima di tutto GRAZIE A TUTTI per l'aiuto.
Purtroppo però non riesco a risolvere il problema. Esso si manifesta quando tento di inviare un link tramite FF cliccando su "invia link per email".
Per tentare di risolvere il problema, visto che FF mi richiedeva un account, ho creato un nuovo account, ma non c'è stato alcun miglioramento.
Ho appena fatto l'upgrade a 68.3.0 ESR ma il problema persiste. Peccato! Confidavo molto sull'upgrade per risolvere il problema.
Grazie ancora e

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
Da quanto scritto si direbbe essere un problema di Firefox e non di Thunderbird, perché allora hai postato l'immagine di Thunderbird?

Non uso e mai ho usato quella funzione di inviare un link da Firefox (vers. 70.0 che non è questo da dove scrivo in questo momento), però provando ora mi si apre una nuova finestra dove mi chiede cosa utilizzare, nel mio caso appare Gmail, Yahoo oppure altro.
Se faccio invece la stessa operazione con questo Firefox, vers. 60.6.1 ESR, si apre una nuova finestra che però è completamente vuota. Forse la differenza tra i due è che nel caso del primo Firefox è quello "impostato" nel S.O. mentre quello ESR non è impostato nel sistema ma è indipendente.   
Praticamente, il tuo Firefox è il browser predefinito del tuo sistema?
   
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2019 23:33:42 da max1210 »

Offline soul

  • Post: 23
Dimenticavo ... FF è il browser predefinito dal mio sistema.
Grazie ancora e buona giornata.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao,

Qual è il programma predefinito di posta sul tuo sistema?
Hai provato a fare la stessa operazione con un altro browser (Chrome, Edge)? Per provarlo è sufficiente fare clic su un qualsiasi link "mailto" (ossia contenente un indirizzo di posta elettronica) come ad esempio user@example.com

Offline soul

  • Post: 23
Ciao.
Ho seguito le tue istruzioni e con Internet Explorer il problema non si manifesta: tutto ok.
Oggi ho fatto l'upgrade a TB 68.3.0 ma il problema sussiste.
Grazie ancora per l'aiuto.
Buona giornata.
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.