Ghostery? Personalmente a partire da qualche versione va ritengo che sia un componente aggiuntivo evitabile (da un punto di vista strettamente personale).
uBlock origin? Personalmente credo che questo componente aggiuntivo sia una dotazione obbligatoria, ma deve essere adoperato correttamente.
Smart HTTPS? Personalmente ritengo che questi componenti aggiuntivi siano da adoperare con cautela. Un sito HTTPS non è l'unico accorgimento da adoperare per essere sicuri nella navigazione.
Privacy Badger? Potenzialmente utile, ma non indispensabile e gli preferisco
Privacy Possum a Privacy Badger.
DuckDuckGo Privacy Essentials? Potenzialmente utile, ma non indispensabile.
Facebook Container può essere molto utile e credo che uMatrix possa essere utile se configurato correttamente, ma quest'ultimo è un componente aggiuntivo che richiede attenzione e dedizione nell'utilizzo.
ScriptSafe è un elemento valido secondo me.
Poi volendo ci sono soluzioni come Cookie AutoDelete e History Autodelete di Kenny Do o “Forget Me Not - Forget cookies & other data” di Lusito possono fornire un aiutino.
Il problema è capire che cosa volete proteggere, da chi, quante probabilità ci sono che la protezione risulti necessaria, quanto negative sarebbero le conseguenze di un eventuale fallimento, e quante difficoltà siete disposti ad affrontare per prevenirle citando Motherboard (Vice).