Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Estensioni per la privacy:quale installare?  (Letto 3013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Estensioni per la privacy:quale installare?
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2019 13:45:48 »
"Easy list italy" non sappiamo chi e come la gestisce, se non vagamente. La lista X-Files è curata da un amministratore di questo forum conosciuto personalmente da vari iscritti a questo forum. E anche se non lo conosci in caso di problemi con questa lista basta farlo presente qui:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43831.1410

Se sei iscritto a Facebook utilizza liste specifiche che blocchino elementi indesiderati ma che rendano il sito fruibile. Liste che non conosco. La mia lista non è di questo tipo, è asociale tout court, banna i social in toto.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Estensioni per la privacy:quale installare?
« Risposta #16 il: 31 Ottobre 2019 23:01:36 »
@dekard
ciao grazie per il tuo intervento.

Non so rispondere alla tua domanda finale, anche perché non mi reputo un grande esperto, ma solo qualcuno che ragiona sulle cose e forse si preoccupa di più rispetto ad altri su alcuni aspetti.  Mi piacerebbe aumentare la mia privacy questo è sicuro, mi piacerebbe anche usare uMatrix però non so se sono in grado di capire come settarlo per bene. [...]
Prego. Ragionare sulle cose che si fanno e accedere a Internet con prudenza è il primo (ma non unico) passaggio per evitare problematiche. Poi ci sarebbe da dire che anonimato, privacy e sicurezza sono concetti diversi nonostante alcune delle problematiche sottese ad essi coincidano.
uMatrix ha delle ottime potenzialità. Sicuramente “deve essere addestrato e configurato” correttamente e la cosa non è immediata, ma non è impossibile se ci si impegna costantemente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.