Autore Topic: Regole filtro non funzionante  (Letto 1889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2019 06:47:27 »
Ho provato a creare un filtro e funziona.
Nell'account che riceve ho creato una regola che:
se il mittente è Pinco Pallino
inoltra a: Pippo; Pluto; Paperino

....... e tutti hanno ricevuto la stessa email.


Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2019 08:56:01 »
si così funziona pure a me, io ho il problema quando faccio il filtro tramite una parte di oggetto della email.
Mi viene da pensare che non riesce a controllare solo una parte dell'oggetto della email, dovrei provare con dei caratteri jolly magari all'inizio e alla fine del testo.

EDIT
niente da fare, per oggetto non funziona, se magari qualcuno riesce a fare una prova, ne sarei grato.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019 09:06:58 da tigro11 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2019 09:13:51 »
A me funziona.

Come vedi sotto, ho creato 3 regole (fare clic sulle immagini per ingrandirle), tutte indipendenti tra loro.



Poi ho inviato al mio destinatario - che avrebbe dovuto eseguire l'inoltro automatico -  4 messaggi, 3 con le keyword da applicare e 1 senza  keyword da applicare.

Come vedi sotto, l'esito è stato positivo.
Su 4 messaggi pervenuti, secondo le regole - correttamente -  sono stati inoltrati 3 messaggi su 3 all'account sotto riportato.
Il 4° non è stato - giustamente - inoltrato.



Nota (questa cosa mi era sfuggita finora, ma del resto è logica).
Fino a quando non leggi il messaggio ricevuto nel tuo account principale, accanto allo stesso compare la stellina.
Solo dopo averlo letto compare invece, in sua sostituzione, la freccina dell'inoltro.

In conclusione, tutto funziona.  :like:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2019 09:18:54 »
Buongiorno.
@tigro11, io ho due filtri impostati esattamente come il tuo e funzionano senza nessun tipo di problema da anni, quindi il Filtro nel suo funzionamento non c'entra nulla, proprio come il tuo, come si nota anche dalla tua immagine iniziale.
Il problema è nelle impostazioni del server SMTP in uscita come, mi ripeto, è riportato anche nelle tue immagini di errore.
Avere delle informazioni più dettagliate sarebbe utile, come già scritto  :lol:
Nell'immagine conto 12 mail, sono solo per un esempio oppure questa è una situazione reale che può capitare?   
Siccome l'errore è sempre lo stesso di connessione al server SMTP, l'inoltro delle mail avviene con lo stesso account con le quali le ricevi?
Puoi cortesemente riportare le impostazioni di questo account, il nome del servizio (Gmail, Yahoo, etc, o se si tratta di un account aziendale il nome del fornitore).
Grazie     
 

@miki, le immagini non riesco ad aprirle, chiede una password  :shock:

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2019 14:21:12 »
max1210@ siccome l'errore è sempre lo stesso di connessione al server SMTP, l'inoltro delle mail avviene con lo stesso account con le quali le ricevi?
il fornitore del servizio è register, le impostazioni sono:authsmtp.securemail.pro porta 465 autenticata

si l'account di invio è sempre su quello che ricevo

miki64@ le immagini mi chiedono una username e password

EDIT:
ho provato con delle email entranti da altri account funziona, non capisco il perchè se ricevo dallo stesso account e re-invio non funziona....
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019 18:03:49 da tigro11 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2019 18:40:58 »
Buonasera.
sono di corsa.
Prova questa soluzione. 
Crea nelle Cartelle locali una cartella ad hoc (es. Inoltro), nel filtro poi imposti come prima regola di spostare queste mail nella nuova cartella e poi poi l'inoltro a quell'indirizzo. Vediamo come si comporta.   

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2019 19:18:34 »
Funziona

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2019 16:07:08 »
Grazie della segnalazione, provate adesso.  :like:



https://immagini.mozillaitalia.org/images/2019/09/13/02-Filtro-applicato.png

@tigro11:
puoi inviare uno screenshot dei filtro impostato come Max1210 ti ha suggerito?


Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2019 16:58:49 »
Buongiorno.
Bene, almeno così funziona.
Mi restano però ancora dei dubbi .. oscuri :lol:
Non ho seguito molto la discussione, causa mancanza di tempo, però se ho ben compreso @tigro11 riceve le mail con l'account A che subito il Filtro automaticamente cerca di inoltrarle ancora con l'account A, che in quel momento è ancora impegnato nello scaricare le mail. E qui credo che il quando vada in "corto circuito".
Non ho ancora avuto una risposta se il problema si verifica con una singola mail oppure con "il blocco" che si vede nella prima immagine, e questa potrebbe essere la differenza che genera l'errore di tempo scaduto con blocco della porta SMTP. 

@miki, il tuo filtro lo applichi Manualmente mentre quello di tigro11, sempre se ho ben capito, è automatico, e questa potrebbe essere un ulteriore differenza sulla tempistica oltre alla dimensione della mail stessa.
   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2019 17:33:43 »
@miki, il tuo filtro lo applichi Manualmente mentre quello di tigro11, sempre se ho ben capito, è automatico, e questa potrebbe essere un ulteriore differenza sulla tempistica oltre alla dimensione della mail stessa.
Ora che me lo fai notare.
No, non lo applico manualmente.
Lascio sempre selezionata quella opzione però funziona in automatico...  :?

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2019 21:44:48 »
@miki64: come hai fatto a inserire direttamente l'immagine nel forum?

mi viene da pensare che se la email in arrivo è uguale a quella che poi uso per l'invio, non funziona.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2019 21:50:59 da tigro11 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2019 19:49:34 »
@miki64: come hai fatto a inserire direttamente l'immagine nel forum?

Come inserire immagini nei post

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2019 20:11:22 »
https://imgur.com/a/6re8WpC

questo è il filtro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2019 21:27:02 »
Non vedo nulla, puoi caricare l'immagine su https://it.imgbb.com/:sbat:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2019 21:39:19 »
Buonasera.
... @tigro11 riceve le mail con l'account A che subito il Filtro automaticamente cerca di inoltrarle ancora con l'account A, che in quel momento è ancora impegnato nello scaricare le mail. E qui credo che il quandto vada in "corto circuito".
Non ho ancora avuto una risposta se il problema si verifica con una singola mail oppure con "il blocco" che si vede nella prima immagine, e questa potrebbe essere la differenza che genera l'errore di tempo scaduto con blocco della porta SMTP.
In pratica, l'account NON PUO' inviare mentre ancora riceve.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.