Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Regole filtro non funzionante  (Letto 1896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tigro11

  • Post: 29
Regole filtro non funzionante
« il: 07 Settembre 2019 18:55:43 »
Ciao Ragazzi, uso thunderbird 60.9.0 x64 bit, ho bisogno di reindirizzare delle email solo quelle che contengono una determinata dicitura, solo che poi mi da errore di invio.

Come posso risolvere il problema?

Grazie
Valerio
https://imgur.com/a/eKHwZnR
« Ultima modifica: 07 Settembre 2019 19:15:28 da tigro11 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2019 21:30:15 »
Buonasera.
Da ciò che vedo nelle immagini il problema non è del filtro perché lui "ci prova", il problema sembra essere nella mancata connessione al server SMTP: authsmtp.securemail.pro.
Questo account è configurato in Thunderbird?
Le impostazioni sono corrette, accedi normalmente da Tb in questo account?
Qualche informazioni aggiuntiva sarebbe utile averla :wink:
 

 

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2019 21:35:50 »
si l'account smtp è configurato su TB e funziona senza problemi.
Non capisco il motivo di questi errori, una mezza idea mi viene da pensare il timeout di invio.
Credo che tenti di inviare troppe in un tempo troppo corto.

EDIT:

provato anche con la versione 68 x64 e su un'altro computer mi da lo stesso errore
« Ultima modifica: 07 Settembre 2019 21:51:54 da tigro11 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2019 15:04:47 »
Curioso, con Palemoon ed AdBlock vedo dei riquadri neri, con Firefox e uBlock Origin vedo l'immagine.
Sì, sembra un problema di timeout.  :(

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2019 15:29:26 »
Speriamo che si risolva a breve.

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2019 08:42:04 »
nessuno ha idea?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2019 14:23:53 »
Hai fatto una  :cerca: nel nostro Forum?
Con un profilo di test creato apposta potresti sempre provare le soluzioni suggerite.

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2019 14:27:55 »
ho provato a cercare, ma non trovo nulla a riguardo il reindirizzamento automatico.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2019 16:38:48 »
Devi trovare i topic che parlano del timeout.

A memoria, c'era un post scritto da gialloporpora che ne parlava in maniera chiara e completa.

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2019 17:21:57 »
non trovo nulla, comunque se invio normalmente la email funziona tutto, solo nel momento che uso i filtri non funziona, provabilmente credo che sia da metter mano sulla configurazione avanzata, speriamo che qualcuno mi illumini

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2019 19:26:22 »
Buonasera.
si l'account smtp è configurato su TB e funziona senza problemi.
Chiedo scusa, ma se l'account in questione è presente anche in TB, perché nel Filtro hai indicato di inviarla a questo indirizzo anziché usare la funzione Sposta in.... ?   

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2019 21:44:24 »
la email nel filtro la devo reinviare ad un'alta persona

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2019 22:44:20 »
la email nel filtro la devo reinviare ad un'alta persona
Ok, come non detto :lol:
Proviamo seguendo una strada diversa...
Queste mail hanno degli allegati, magari di un certo peso?
Nell'immagine conto 12 mail, sono solo per un esempio oppure questa è una situazione reale che può capitare?   
Siccome l'errore è sempre lo stesso di connessione al server SMTP, l'inoltro delle mail avviene con lo stesso account con le quali le ricevi?
Puoi cortesemente riportare le impostazioni di questo account, il nome del servizio (Gmail, Yahoo, etc, o se si tratta di un account aziendale il nome del fornitore).
Grazie     

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2019 09:20:59 »
Funziona così,io ricevo una email di stato del backup delle varie aziende. Questa email che io ricevo, la devo reinviare alle varie persone di altri domini.
La email non ha allegati, è un semplice report.

Offline tigro11

  • Post: 29
Re:Regole filtro non funzionante
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2019 17:37:24 »
qualcuno ha provato a fare un filtro di reindirizzamento email e se gli funziona?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.