Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Istanze separate di TB su linux  (Letto 3682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Istanze separate di TB su linux
« Risposta #60 il: 04 Gennaio 2020 12:44:47 »
Si dettaglia per bene il problema segnalando il post (vedi al termine di ogni post, sul lato destro del riquadro "Segnala al moderatore") (almeno, io farei così - senza aprire direttamente la mia richiesta nella sezione "Altro").
Il tuo problema tecnico è che hai più volte premuto il tasto "Invio" senza alcun risultato?
Te lo chiedo perché sono apparsi tre post tuoi tutti uguali.
No, il mio problema era relativo alla ricerca dei miei topics, il database non li elencava (mentre i singoli post sì), ma adesso sembra essersi risolto.
Dove sono apparsi 3 post miei tutti uguali?  :shock:

Devi usare l'opzione -no-remote
Grazie, potresti indicarmi esattamente dove, cioè a quale dei due tb ti riferisci?

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Istanze separate di TB su linux
« Risposta #61 il: 04 Gennaio 2020 14:14:40 »
Va usata per tutti i profili che vuoi aprire contemporaneamente.
Come ti ha già detto Underpass un po di devi sbattere anche te, non è che puoi chiederci di ricreare sui nostri pc le tue configurazioni per poterti dare una mano.

Prova a fare una ricerca con quel termine oppure, io una volta l'ho fatto, chiedi un contatto diretto tramite MP a chi reputi "collaborativo"  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Istanze separate di TB su linux
« Risposta #62 il: 04 Gennaio 2020 15:00:03 »
Il tuo problema tecnico è che hai più volte premuto il tasto "Invio" senza alcun risultato?
Te lo chiedo perché sono apparsi tre post tuoi tutti uguali.
No, il mio problema era relativo alla ricerca dei miei topics, il database non li elencava (mentre i singoli post sì), ma adesso sembra essersi risolto.
Dove sono apparsi 3 post miei tutti uguali?  :shock:
Nello stesso topic, ma non te ne sei accorto perché li avevo cancellati io (e comunque in effetti c'era un problema al database del nostro Forum).  ;)

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Istanze separate di TB su linux
« Risposta #63 il: 04 Gennaio 2020 16:38:15 »
Va usata per tutti i profili che vuoi aprire contemporaneamente.
Come ti ha già detto Underpass un po di devi sbattere anche te, non è che puoi chiederci di ricreare sui nostri pc le tue configurazioni per poterti dare una mano.

Prova a fare una ricerca con quel termine oppure, io una volta l'ho fatto, chiedi un contatto diretto tramite MP a chi reputi "collaborativo"  :D

Ma infatti il lanciatore l'ho creato dopo essermi sbattuto da solo, ho chiesto ma non pretendo mica che lo facciano altri per me ci mancherebbe, senza l'aiuto fornito però dubito che ci sarei riuscito (o in ogni caso chissà quando). Alla fine non mi sembra di averti fatto una domanda così tecnica.. comunque grazie, farò delle ricerche in merito.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Istanze separate di TB su linux
« Risposta #64 il: 21 Luglio 2020 11:34:28 »
Buongiorno a tutti, torno qui a postare perché sto facendo la stessa cosa su un computer con Windows10. Ho un TB installato normalmente sul sistema e uno installato da winpenpack.
Il problema che si presenta è il medesimo: non riesco a eseguire le due istanze in contemporanea. In questo caso l'opzione no-remote si traduce in MultipleIstances=true nelle opzioni del file .ini della cartella del portable.
Ora, serve anche qui il percorso del portable, ma in questo caso la sintassi è diversa rispetto a quella di linux; di default trovo:

Codice: [Seleziona]
[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe
Parameters=-profile "%MOZ_PROFILE_PATH%"

L'ho cambiata con:
Codice: [Seleziona]
[FileToRun]
PathToExe=W:\X-Thunderbird_68.8.0_win64_rev10\Bin\Thunderbird\thunderbird.exe
Parameters=-profile "W:\X-Thunderbird_68.8.0_win64_rev10\User\Thunderbird\Profiles\Default"

Tuttavia quando eseguo il lanciatore X-Thunderbird.exe del percorso della portable, dopo che Thunderbird del sistema è in esecuzione, rimane attiva sempre questa e non si avvia una seconda istanza di TB. Dove ho sbagliato nella sintassi?
« Ultima modifica: 21 Luglio 2020 11:36:10 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.