Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?  (Letto 2137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline markinson

  • Post: 94
Salve a tutti!   :)
Semplicemente e come da titolo: qualcuno può suggerirmi un add-on per SeaMonkey che mi permetta di scaricare (legalmente, ovvio!) video da YouTube?
Nella mia postazione di lavoro sono quasi certo di averne uno che svolga questa funzione, ma adesso sono lontano dall'ufficio e non ho modo di verificare.
Qualche suggerimento?
Per Firefox utilizzo Easy YouTube Video Downloader Express, però non riesco a trovare una versione (legacy) per SeaMonkey ...
Grazie in anticipo per ogni suggerimento.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
Re:Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2019 16:01:53 »
Salve, devi cercare fra le estensioni di SeaMonkey, che sono state separate da quelle di Firefox.
Una base di partenza:

https://addons.thunderbird.net/it/seamonkey/search/?q=youtube

Importante la data di rilascio dell'ultimo aggiornamento, Youtube cambia continuamente.

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2019 16:19:17 »
Ciao Iceberg:)
Ti ringrazio innanzitutto della risposta.
Tuttavia, prima di postare, avevo in effetti dato un'occhiata alle estensioni contenute nella sezione da te segnalata, senza esiti positivi.
In particolare ho installato, e poi rimosso, "Easiest YouTube Video Downloader" e "Complete YouTube Saver", perché non riuscivano a prelevare alcunché (parliamo di un tutorial dell'Agenzia delle Entrate, non credo schermato da alcuna protezione particolare ...).
Il fatto è che YouTube si rinnova con una certa frequenza e rincorrere qualche add-on legacy potrebbe altrettanto rivelarsi infruttuoso.
Potrei sempre appoggiarmi a qualche sito di download online e on-the-fly ... però una volta era diverso: l'estensione c'era (parlo ad esempio di Video DownloadHelper).
Approfondirò ... GRAZIE per la risposta!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35441
Re:Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2019 17:47:46 »
Potrei sempre appoggiarmi a qualche sito di download online e on-the-fly ...
Questa è per me la soluzione migliore, visto che ce ne sono tanti, che funzionano e che rendono inutile l'ennesima estensione per YouTube che funziona ma poi al successivo aggiornamento non funziona più.  ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
Re:Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2019 17:56:38 »
L'ultima versione di Video DownloadHelper compatibile con SeaMonkey è la 4.9.24.1, non ti metto il link al download in quanto è di 5 anni fa e oggi è praticamente inutile.
Sono quasi tutte sorpassate e inutili le estensioni legacy per il download, da Youtube in particolare.

Prova NetVideoHunter:
https://addons.thunderbird.net/it/seamonkey/addon/netvideohunter-video-downloade/
Questa nella maggior parte dei casi funziona, una delle poche, tuttavia è anche essa abbandonata.
Ti apparirà l'avviso "Questo componente aggiuntivo non è compatibile con la versione di SeaMonkey in uso", clic su scarica comunque e installala da file. Funziona, appena provato.

Vedi anche qui:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72154.0

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2019 07:37:14 »
Prova NetVideoHunter:

Soltanto due parole: eccellente, grazie:D

Ti apparirà l'avviso "Questo componente aggiuntivo non è compatibile con la versione di SeaMonkey in uso", clic su scarica comunque e installala da file. Funziona, appena provato.
L'avviso non mi è apparso, forse perché, dopo aver scaricato il file ".xpi" con un "downloader" esterno (Free Download Manager), ho eseguito l'installazione dell'add-on da file.

Funziona perfettamente. Non c'era bisogno che confermassi, ma è così.
Grazie, davvero molto molto!  :wink:

... e speriamo che il cammino informatico di SeaMonkey possa trovare rinnovata vitalità.  :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
Re:Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2019 17:10:04 »
Prego, ricorda che non funziona con alcuni video di Youtube e con il tempo saranno sempre di più.

L'avviso non ti è apparso in quanto hai seguito la procedura che ti consigliavo in modo alternativo.
Le estensioni per SeaMonkey vanno sempre provate, gli avvisi di compatibilità non sono affidabili.

Il cammino di SeaMonkey è in forte difficoltà.
L'ultimo aggiornamento è del 27/7/2018, sono sostenitore del lento release, ma non del fermo release. :?
Non vorrei che poi da fermi per un anno se ne uscissero con una nuova versione assurda. Intendendo una nuova versione che con SeaMonkey non ha nulla a che spartire, solo il nome.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2019 17:11:58 da Iceberg »

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Scaricare (legalmente) video da Youtube: quale add-on per SeaMonkey?
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2019 17:55:32 »
Prego, ricorda che non funziona con alcuni video di Youtube e con il tempo saranno sempre di più.

Ok! In quel caso ripiegherò sull'alternativa di siti online che consentano il download. Per ora va benissimo così.


Il cammino di SeaMonkey è in forte difficoltà.
L'ultimo aggiornamento è del 27/7/2018, sono sostenitore del lento release, ma non del fermo release. :?
Non vorrei che poi da fermi per un anno se ne uscissero con una nuova versione assurda. Intendendo una nuova versione che con SeaMonkey non ha nulla a che spartire, solo il nome.

Assolutamente d'accordo. Mi viene in mente una tal versione 9 di Netscape che con la suite 4.x non aveva, secondo me, granché in comune.
Di fatto ritorna quanto già emerso nell'altro thread "Quale futuro per la suite SeaMonkey?"

Grazie davvero per il tuo supporto.  :)  :like:
Buon proseguimento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.