Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?  (Letto 5307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1enry1

  • Post: 403
Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« il: 14 Febbraio 2019 20:32:14 »
ciao a tutti,

mi suggerite una estensione SEMPLICE e che si integri nel sito ,per scaricare in modo facile i video da YOUTUBE magari in diversi formati e grandezze e se possibile anche gli audio dei video in mp3 ?

VOI QUALE USATE  ?

quelli che avevo o non funzionano piu  o sono spariti, grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2019 11:31:59 »
Io personalmente quando un sito propone una funzionalità simile a quella di un'estensione, utilizzo il sito.
Così non ho problemi di aggiornamento dell'estensione, browser utilizzato, sistema operativo o altro.  :fx:

Offline 1enry1

  • Post: 403
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2019 14:08:00 »
si ma avevo una estensione molto comoda che sotto alla finestra di youtube mi dava il download e permetteva le varie selezioni formati video, sparita!  possibile non ci sia un qualcosa di similare ?  grazieee

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2019 17:20:13 »
YouTbube to audio converter?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2019 21:40:24 »
Stanco del logorio delle estensioni, sottoposte allo stress degli spasmodici aggiornamenti dei browser e dei siti che spatatraccano altrettanto spesso, sono passato, per i pochi video che scarico, al lato oscuro della forza.
https://github.com/rg3/youtube-dl/blob/master/README.md#readme
Un programmino, fantasticamente senza interfaccia grafica, aggiornato di frequente. Facile per chi lo gestisce aggiornarlo, basta aggiustare qualche parametro, non essendoci appunto nessun inutile supporto grafico da sistemare.
Oltre a Youtube supporta qualche altro centinaio di siti, il nome non inganni.
Per ottenere il video o audio giusto basta mettere i parametri giusti al posto giusto, e se poi conoscete ffmpeg potrete raffinare ulteriormente fino all'optimum. Altro che un banale video scaricato da youtube con un clic!
Da dire che è multipiattaforma.
Una volta scaricato il video obbligatorio guardarlo con ffplay, un player che, ovviamente, non ha interfaccia grafica.

Il tutto scherzando e dicendo sul serio.  :P

Offline 1enry1

  • Post: 403
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2019 14:29:38 »
grazie, ma quindi scarica davvero in TUTTI i modi, ma ..............davvero serve un SUO player ???

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2019 14:48:50 »
No, puoi usare tutti i player che leggono i vari formati. Io per dire uso SMPlayer o VLC.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2019 22:26:23 »
"obbligatorio guardarlo con ffplay"

L'ho scritto come provocazione di una provocazione. Proposto per il download un programma a linea di comando, ottenuto il file video, per restare in tema, guardarlo un player senza interfaccia grafica. Comandi vocali? Clic su coloratissime (leggi: grigie) icone? No, scrivere!

Per esempio:

Codice: [Seleziona]
youtube-dl https://www.youtube.com/watch?v=[video] -x --audio-format mp3Avrai il file mp3 del video in oggetto ascoltabile con qualsiasi player, ma senza ffmpeg che elabora in background il download il giochino non funziona.

Underpass: hai provato questo programmino?



Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2019 23:07:29 »
Io lo usai una volta nel tentativo di fare un backup del canale ma la cosa avrebbe richiesto troppo tempo e rinunciai

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2019 08:48:22 »
Underpass: hai provato questo programmino?

Sì, lo conoscevo da diversi anni e talvolta lo utilizzo ;)

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2019 14:20:58 »
Come vedi Enry quasi tutti si affidano a programmi esterni: questo non significa che non esistono addon funzionanti.
Tra i più gettonati: 1-click Youtube video downloader, Video Download Helper, Youtube video and audio downloader
Mi pare che esistono anche degli script per Tampermonkey, per cui la scelta non manca: buona ricerca.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2019 17:35:04 »
Mi aggrego alla discussione perché di tanto in tanto anche io converto qualche mp3 preso da youtube. Tuttavia sembra che tutti i link riportino a siti non più funzionanti, o con limitazioni per farti scaricare programmi (con chissà quanta spazzatura dentro).
Attualmente qualcuno conosce un buon sito che faccia scaricare da youtube senza intoppi?


Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2019 09:59:10 »
Io uso ancora gli addon che avevo indicato prima ma tra i link salvati ho questo:
https://www.onlinevideoconverter.com/

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2019 15:09:33 »
Ultimamente ho utilizzato questo:
https://www.mp3hub.com/

Occorre munirsi di un buon adblocker ma è piuttosto rapido.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Scaricare video e audio da YOUTUBE cosa usate ?
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2019 13:13:38 »
Io uso ancora gli addon che avevo indicato prima ma tra i link salvati ho questo:
https://www.onlinevideoconverter.com/
Quello ce l'avevo anche io, ma ho notato che ultimamente funziona raramente, o almeno l'altra sera falliva qualsiasi link...
Tra l'altro, come si legge qui, in teoria dovrebbe essere stato dismesso, sebbene funzioni ancora (almeno parzialmente); infatti oggi, dopo avermi scaricato qualche link, ha interrotto il funzionamento dando quel messaggio.

Ultimamente ho utilizzato questo:
https://www.mp3hub.com/

Occorre munirsi di un buon adblocker ma è piuttosto rapido.
Avevo provato anche questo, ma quando clicco su download mi rimanda a una pagina per scaricare un video download tool che mi cambia anche la home page... non so se fa così anche a te ma non mi pare proprio "pulito"..
« Ultima modifica: 12 Novembre 2019 15:25:27 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.