Autore Topic: problemi con l'accesso a Thunderbird 60.6  (Letto 824 volte)

Offline thunderbird88

problemi con l'accesso a Thunderbird 60.6
« il: 10 Aprile 2019 19:16:18 »
Gentile supporto di THunderbird,

sono nuovo utente registrato da poco. Non mi sembra  un bel modo questo di ignorare il post di un utente in difficoltà: preferisco usare TB anzichè visionare la posta da Outlook perchè devo usare in continuazione Authenticator e non mi va. L'accesso a TB dopo la password è immediato. Ho reimpostato windows 8.1 e mi chiedeva di inserire nuovamente una password per l'app e l'ho modificata. Dopo la reimpostazione di windows me lo ha chiesto di nuovo. Ho eliminato e aggiiunto di nuovo il mio account, inserendo tutti le impostazioni corrette ma mi dice che username e password non sono corretti quando so benissimo che sono esatti al 100%.  :sbat:
« Ultima modifica: 12 Aprile 2019 13:56:08 da thunderbird88 »

Offline miki64

• Moderatore
Re:problemi con l'accesso a Thunderbird 60.6
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2019 19:04:54 »
Non mi sembra  un bel modo questo di ignorare il post di un utente in difficoltà
Puoi spiegare meglio questo?  :?

Offline thunderbird88

« Risposta #2 il: 12 Aprile 2019 20:03:55 »
Ciao miki64

ebbene si: ho ricevuto 24 visite per il post  che ho pubblicato, perchè ripeto, ho  problemi ad accedere con TB. Nessuno si è degnato minimamente di rispondermi, non mi sembra un problema da nulla...altrimenti non mi sarei registrato miki64

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2019 14:34:56 »
Io leggo che tu hai soltanto 2 post all'attivo, cioè i due post di questo topic, se prima non ti sei registrato con un altro nickname  e non hai scritto un altro post di richiesta aiuto allora non capisco ancora questa tua asserzione.  :?

--------------------------------

In ogni caso, torniamo al tuo problema.
Prova a cancellare tutto (fai però prima un backup della cartella del profilo) il tuo profilo e a disinstallare il programma.
Poi reinstalla il programma, metti Thunderbird come programma predefinito e crea un nuovo profilo.
Dovrebbe funzionare, sempre che il sistema operativo non ci metta (troppo) lo zampino...

Offline thunderbird88

« Risposta #4 il: 15 Aprile 2019 14:17:06 »
Ciao miki64,

non ho un altro nick  e non ho un altro post: sono stato semplicemente ignoratto. Ho ricevuto un 24 visite ma nessuno si è degnato di rispondermi, anche se, potrebbe essere un problema di lieve entità, il fatto che non mi viene riconosciuta la password per l'app, in qst caso Thunderbird.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2019 15:40:15 »
Ok, per favore come da regolamento non scrivere con abbreviazioni stile SMS e passa a mettere in atto quanto ti ho suggerito prima.

Offline thunderbird88

« Risposta #6 il: 16 Aprile 2019 09:42:54 »
Buongiorno miki64,

ho messo in pratica quello che mi hai suggerito: ho fatto copia di backup del mio profilo e ho cancellato e e ho reinstallato tutto: adesso aprendo thunderbird mi dice che è impossibile caricare il profilo, il profilo risulta mancante o inaccessibile.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2019 14:53:08 »
Nel file profiles.ini troverai il nome del tuo profilo.
Copia il nome.
Poi, a programma chiuso, rinomina l'attuale profilo col nome copiato (incollala stringa di testo).
Avvia Thunderbird.
Dovrebbe avviarsi e presentare un profilo vergine.
Confermami il tutto, poi ti spiegherò quali file incollare dal vecchio profilo al nuovo per farlo funzionare daccapo.

Se me senti l'esigenza, allega pure delle immagini: come inserire immagini nei post.

Offline thunderbird88

« Risposta #8 il: 16 Aprile 2019 18:36:27 »
Ciao miki64,

il file profiles.ini non riesco a trovarlo nella cartella del profilo: quello che ho fatto finora è stato di cancellare la cartella del profilo e di fatto TB non parte.
ti invio un link

Offline max1210

« Risposta #9 il: 16 Aprile 2019 21:03:48 »
Buonasera.
... quello che ho fatto finora è stato di cancellare la cartella del profilo ...
Se hai cancellato (totalmente oppure solo svuotata?) la cartella del Profilo Thunderbird non potrà mai partire.
L'immagine del Profilo che hai postato dove l'hai presa, è quella del tuo backup?
Scusami, cosa intendi esattamente che di fatto TB non parte, non si avvia per nulla oppure non trova i tuoi dati/posta oppure altro ancora?  È importante sapere questo, e sino ad ora non mi sembra di averlo letto (se non mi sbaglio :(

Offline thunderbird88

« Risposta #10 il: 16 Aprile 2019 22:31:47 »
L'immagine del profilo è quella della cartella che ho eliminato da thunderbird.
TB non parte perche ho tolto la cartella del profilo miki64.

Offline max1210

« Risposta #11 il: 17 Aprile 2019 12:19:03 »
Buongiorno.
Quindi l'immagine di quella cartella in effetti è quella del backup che hai sul ... desktop (o altra posizione)? 
Se capisco bene, in questa posizione che è quella standard di default per TB e Windows 8 ->  C:\Users\<tuo_nome_utente>\AppData\Roaming\Thunderbird   non hai nulla, nessuna cartella e file.
Ciò è molto strano, lanciando TB dovrebbe quanto meno ricreare una cartella Profilo, salvo che tu in fase di primo avvio, o nella precedente installazione, non abbia impostato un percorso diverso per il Profilo.
Verifica per cortesia se nel percorso indicato sopra non hai proprio nulla.     

Offline thunderbird88

« Risposta #12 il: 18 Aprile 2019 20:24:47 »
Ciao max 1210,
"sembra" che ho riguadagnato l'accesso a thunderbird: ho seguito le istruzioni di miki64. Mi sono servito della combinazione win+R thunderbird -p per inserire il profilo e va..
L'unica cosa che non mi torna è che nella posta indesiderata molti messaggi risalenti alla data di apertura dell'account mancano. Perchè?