Intanto vi ringrazio per le risposte.
Sono davvero confusa...
ricapitolando, avevo una mail tra i messaggi ricevuti inviata a me a agli altre tre indirizzi da questo mittente ( quello a cui poi non arrioverà mai la mia mail),faccio "rispondi a tutti" e invio la mail essendo convinta di inviarla a tutti e quattro.Non mi accorgo che non mi è mai arrivata la notifica di consegna e di accettazione della pec.
Me ne farà accorgere poi la persona che non riceve la mail.
Io nel mio thunderbird visualizzo che la suddetta mail cosi: Rispondi -a: .....( l'indirizzo a cui non è mai stata recapitata la mail), A:.....(altro indirizzo mail correttamente recapitato) e infine Cc:... con gli altri due indirizzi regolarmente recapitati.
E' ovvio che per me rispondi a tutti anche se visualizzo tre voci: Rispondi -a; A ; Cc , significa che sto rispondendo a tutti.
La cosa più strana è che se provo a stampare questa mail scompare del tutto Rispondi -a e l'indirizzo del dsestinatario( a cui non è mai arrivato nulla).
Cioè la stampa corrisponde a quanto accade , cioè solo invio a tre indirizzi, mentre io visualizzo quattro indirizzi suddivisi per come vi ho scritto.
Sto impazzendo...