Buonasera a tutti. Spero veramente che mi possiate aiutare.
Io archivio su disco esterno tutte le settimane il file di profilo: xyzyayoo.default (nome inventato, non lo ricordo a memoria)
Io tengo tutte le mail sulla Inbox del mio server (ho un account gmail), e trasferisco a mano da Inbox sulle mie cartelle locali quello che mi serve. La struttura locale delle cartelle ha come root la cartella Personali, e sotto Personali ci sono tutte le mie sottocartelle (es: Lavoro, Investimenti, Viaggi, ecc.).
Thunderbird: Version 52.5.2
Windows 7
Oggi ho la felice idea di archiviare le sottocartelle sotto Personali, anno 2015 e 2016. Uso la funzione Archivia dopo aver selezionato manualmente le mail di ogni sottocartella; le cartelle con il nome dell'anno vengono create bene sotto Cartelle Locali, almeno credo. Sotto Cartelle Locali vedevo Personali e sotto Investimenti ecc. con i relativi anni.
Esco dal programma e rientro e le cartelle Archivio sono sparite!! Ora non riesco a capire dove trovarle. Sotto Personali sono rimaste tutte le sottocartelle ma tutti i messaggi del 2015 e 2016 ovviamente non ci sono piu', spariti nel buco nero
Sono veramente disperato perche' questa cartelle Archivio non possono essere sparite nel nulla. Devono essere files nascosti da qualche parte o dentro il file .default nel folder Profiles.
Ho fatto il tentativo di cancellare il file .default e di riprendere la copia che avevo backuppato proprio ieri su hard disk. Non c'e' stato niente da fare; niente sotto Cartelle Locali e sotto Personali le sottocartelle contengono solo le mail del 2017 ma non quelle del 2015 e 2016.
Potete per favore suggerirmi un modo per ritrovare i messaggi archiviati?
Tante grazie!
Esco da Thunderbird, rientro e le cartelle